1’ di lettura

SPORT

Sandro Polsinelli, argento alla Coppa del Mondo di Tiro a Volo in Sudafrica

L'Italia brilla alla Coppa del Mondo di Tiro a Volo in Sudafrica: il sorano Sandro Polsinelli conquista l'argento nella Qualifica Veterani nonostante un infortunio.

Redazione Sora24
Redazione

Si è conclusa la prima prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo, specialità Fossa Universale, disputata in Sudafrica. L’Italia torna a casa con un ricco bottino di medaglie in una competizione che si è svolta in un clima estivo e ha visto protagonisti diversi tiratori azzurri.

I successi italiani L’Italia ha conquistato una Medaglia d’Oro nella Qualifica Master grazie a Gildo Grondona. Due le Medaglie d’Argento, ottenute da Vito Cito nella Qualifica Man e da Sandro Polsinelli nella Qualifica Veterani. Infine, una Medaglia di Bronzo è andata a Mario De Donato, sempre nella Qualifica Veterani.

Le dichiarazioni di Polsinelli Dopo la premiazione, Sandro Polsinelli ha commentato la sua prestazione con soddisfazione: «Sono contento anche perché una distorsione al ginocchio destro, subita lo scorso 14 gennaio, non mi ha permesso di seguire un allenamento adeguato». Guardando al futuro, il tiratore ha dichiarato: «Ora si andrà avanti in vista dell’Europeo, in programma nel mese di giugno in Portogallo, e del Mondiale, che si svolgerà ad agosto a Roma. Tuttavia, non parteciperò ad entrambe le manifestazioni perché voglio concentrare tutte le mie attenzioni sulle squadre che ho il privilegio di dirigere».

Polsinelli ha poi espresso gratitudine verso la Federazione e il suo Presidente, Luciano Rossi: «Ringrazio la Federazione, nella persona del Presidente, per averci concesso quest’altra opportunità, tutti coloro che ci sono stati vicini e la redazione per la ormai consolidata collaborazione».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.