1’ di lettura

Luca Di Stefano

Sanità, incontro urgente all’ospedale di Sora per evitare la chiusura estiva dei reparti

Massimo impegno per evitare riduzioni sanitarie estive a Sora.

Redazione Sora24
Redazione

Si è tenuto nel pomeriggio un incontro urgente presso l’ospedale SS. Trinità di Sora per discutere della riduzione delle attività sanitarie e dell’accorpamento delle degenze nel periodo estivo, che ha generato preoccupazione tra i cittadini.

I partecipanti alla riunione

Alla riunione hanno partecipato il direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere, la presidente della Commissione regionale Sanità della Regione Lazio, Alessia Savo, il direttore sanitario dell’ospedale Mario Fabi, il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia, Renato Rotondo, e il sindaco di Sora, Luca Di Stefano.

L’obiettivo: evitare chiusure e garantire ferie al personale

L’incontro è stato convocato per affrontare la delicata questione del possibile ridimensionamento estivo dei servizi sanitari, cercando un equilibrio tra l’esigenza di garantire le ferie al personale e il diritto dei cittadini a un’adeguata assistenza. La Asl di Frosinone ha ribadito con fermezza la volontà di non chiudere i reparti e ha già attivato tutte le misure necessarie per evitare sospensioni o riduzioni dell’attività.

Focus sul reparto di Ortopedia

Nel caso specifico del reparto di Ortopedia, le criticità sono emerse anche a causa dell’assenza improvvisa di una risorsa impegnata nella turnazione notturna. A fronte di questa emergenza, è stata avviata una manifestazione d’interesse per il reperimento di nuovo personale, già deliberata e attiva. Tutti i presenti hanno espresso la volontà comune di risolvere al più presto l’emergenza tramite l’utilizzo delle procedure concorsuali in corso e le manifestazioni d’interesse già avviate, con l’impegno a monitorare costantemente la situazione per valutare ulteriori azioni correttive.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.