Sanità: Loreto Marcelli in visita ad Anagni e Alatri

Il consigliere sorano ribadisce il suo impegno per tutte le strutture sanitarie provinciali.

«Stasera (ieri ndr) ho avuto modo di visitare due splendide città della nostra provincia, Anagni ed Alatri, che vivono due situazioni diametralmente opposte a livello di offerta sanitaria. Entrambe erano negli anni passati sedi di presidi ospedalieri una volta efficienti ed idonei a far fronte alla richiesta territoriale di prestazioni sanitarie ma che hanno entrambe subito pesanti riduzioni di tale offerta.

La prima, dotata in passato di un eccellente ed attivo ospedale che è stato ridotto a poco più di un ambulatorio medico, è ora sulle barricate per riavere un punto di primo intervento; la seconda invece ha lamentato, tramite il locale comitato a tutela dell’ospedale presieduto dal Dott. Sarra, la carenza di attrezzature e materiale per poter svolgere dignitosamente la missione di ospedale di riferimento di zona.

Ad Anagni stanno attualmente promuovendo una raccolta di firme, a cui ho partecipato simbolicamente, da parte dei residenti anagnini e dei comuni limitrofi per riattivare un dignitoso e necessario punto di primo intervento, condizione minima, ed insufficiente di per sè, in una zona ad alto rischio RIR ed inserita in un SIN a crescente incidenza di malattie degenerative; ad Alatri, il Comitato San Benedetto, da sempre molto attivo e coriaceo sul territorio denuncia, oltre la cronica ed insufficiente dotazione di personale medico di vario genere, la mancanza di attrezzature richieste ormai da mesi alla direzione sanitaria provinciale, quali lettini nuovi per sala operatoria, un amplificatore di brillanza e ferri chirurgici, utili a garantire il normale svolgimento delle attività chirurgiche ed altro….

Mi auguro che entrambe possano vedere esaudite le loro legittime richieste e mi adopererò, come ed alla pari per tutte le altre strutture ospedaliere provinciali e regionali affinchè tali situazioni possano al più presto essere risolte nel migliore dei modi e nella direzione giusta e sacrosanta della tutela del malato e della lotta alla dissennata ed ormai evidente “malagestio” di chi approfitta della sanità per perseguire i propri piccoli, molto piccoli e miseri, interessi di bottega politica. Sulla salute non si specula».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.775
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.694
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".