52" di lettura

EVENTI E CULTURA

Sant’Antone: la storia continua. Ecco il programma della festa

L'evento si svolgerà, come da tradizione, tra il 16 e il 17 Gennaio.

Redazione Sora24
Redazione

Anche quest’anno l’impegno sarà rispettato e la tradizione pure. La ricorrenza di “S. Antòne” sarà regolarmente festeggiata. Giovedì, 17 gennaio, i sorani potranno continuare a pregare S. Antonio Abate, patrono degli animali, nella sua caratteristica chiesetta che domina Sora, con una visione da cartolina incantata, da sopra i tetti della Città.

L’iniziativa di questa attesa “festa”, è resa possibile grazie alle generose fatiche della parrocchia di S. Restituta, del suo preposto, monsignor Bruno Antonellis e del Comitato Promotore per il Restauro, composto da appassionati volontari e da generosi devoti, da tempo al lavoro, sempre umile, utile e proficuo. Lo stesso Comitato, conferma il segretario, preside Sandro Rapini, ha lavorato in silenzio e con grande sacrificio; ma adesso i risultati concreti ci sono. Gli anni scorsi il Comitato ha invitato con calore e determinazione, l’intera Città a collaborare alle iniziative per la raccolta dei fondi necessari per riportare agli antichi splendori uno dei luoghi più caratteristici di Sora.

Questo il programma: per mercoledì, 16 gennaio alle ore 15.30, celebrazione della S. Messa; giovedì, 17 gennaio, le Sante Messe verranno celebrate alle 10.30 ed alle 15.30, al termine delle quali è prevista la tradizionale benedizione degli animali. Si prevede un grande afflusso di persone a cui è caro questo luogo di Sora, unico, affascinante ed irripetibile. La “festa” sarà completata dalla visita degli alunni delle moltissime Scuole della Città.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.