Sant’Antonio di Padova: oggi pomeriggio, a S.Francesco, Messa con il Vescovo Antonazzo e la Polifonica S.Silvestro Papa

SANT_ANTONIO

Oggi pomeriggio alle ore 18:00 nella chiesa di S.Francesco d’Assisi in Piazza Mayer Ross, verrà celebrata una S.Messa solenne per festeggiare Sant’Antonio di Padova, del quale di ricorda oggi il giorno della morte, avvenuta proprio nella Città veneta il 13 Giugno 1221.

La celebrazione sarà officiata dal Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo, S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, e verrà accompagnata dai canti della Corale Polifonica San Silvestro Papa di Sora, diretta dal Maestro Antonio Cedrone. Al termine della S.Messa, si svolgerà la tradizionale processione con la statua del Santo per le vie del centro cittadino.

Nato a Lisbona il 15 Agosto 1195, Sant’Antonio di Padova (o Santo António de Lisboa), al secolo Fernando Martins de Bulhões, fu un religioso portoghese canonizzato dalla Chiesa cattolica e proclamato nel 1946 dottore della Chiesa.

Approfondimento su S.Antonio di Padova

Ciao Ennio!
POLITICA

SORA - Orari apertura e chiusura attività commerciali fino al 30 Settembre 2020

L'Ordinanza emessa dal Sindaco, Roberto De Donatis.

POLITICA

SORA - Sportello decentrato Ater, oggi la cerimonia di inaugurazione

Dopo il taglio del nastro, si è svolta la visita ufficiale agli alloggi ultimati nell'ambito dei "Contratti di Quartiere II - ...

POLITICA

SORA - M5S in videoconferenza con il Sindaco di Porto Torres

"Cittadini in movimento verso Sora 2021" - Ciclo di videoconferenze - Venerdì 10 Luglio: "Come ridurre il disagio economico e incrementare le ...