44" di lettura

Sapevate che c’è un bel po’ di Sora nell’ideazione della “Festa dei Nonni”?

Il direttore di Nuova Rete e de Il Giornale Nuovo, Pasquale Mazzenga, personaggio che ovviamente non ha bisogno di presentazioni qui a Sora, ha rivelato un particolare davvero interessante riguardante la Festa dei Nonni, ricorrenza celebrata proprio oggi in ogni angolo d’Italia. Di seguito il suo post pubblicato su Facebook.

«Oggi si festeggiano i nonni. Una data ormai certificata quella del 2 ottobre e mi piace ricordare che questa festa è  figlia di una intuizione di mio padre, l’Avv. Donato Mazzenga, che, con il Movimento Anziani dell’allora Democrazia Cristiana, la promosse con tenacia, quasi con testardaggine, ottenendo il riconoscimento attuale a livello nazionale ed oltre. Grazie a quanti ancora lo ricordano e lo hanno segnalato anche a me che, preso dai tanti problemi quotidiani, stavo rischiando di dimenticarlo. VIVA I NONNI».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

CRONACA

ASL FROSINONE - Coronavirus: tamponi pediatrici e per adulti, ampliati gli orari. Tutte le info

0-13 anni: la prenotazione telefonica consente il distanziamento evitando al bambino e al genitore assembramenti presso il servizio e attese.

CRONACA

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.198 positivi, 275 in provincia di Frosinone

Nella ASL frusinate è record di contagi, ma 197 notifiche sono giunte in ritardo.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Ennio Caravella

Si è spento a Sora presso l'ospedale SS. Trinità.