1’ di lettura

CRONACA

Sciscetta, i Pelàt, Mercatin’ e la soranissima Amatori Virtus Broccostella: dominio assoluto!

Redazione Sora24
Redazione

Continua la marcia trionfale nel campionato a 11 del C.S.I. per l’Amatori Virtus Broccostella che è giunta alla sesta vittoria consecutiva, guidata dall’esperto mister Rocco Coraggio (Sciscetta) e coadiuvato dal Presidente Massimo Fiorini (i pelàt) e dal vice Roberto Mammone (Mercatin). Una squadra formata da tanti ex giocatori F.I.G.C. e che vanta una rosa numerosa con ben 43 tesserati. Il campionato, iniziato il 28 settembre 2013, terminerà l’8 marzo 2014. Le prime quattro classificate effettueranno gli spareggi con le vincenti degli altri gironi presso le strutture C.S.I. di Cascia (PG) in terra Umbra.

L’Amatori Broccostella è squadra forte e tenace. Vanta un ottimo portiere Stefano Capobianco ed i suoi collaboratori in allenamento Diego Rea e Luigi Milano; difensori con caratteristiche poco offensive ma mastini al punto giusto quali Domenico Coraggio (scheggiòn), Roberto di Poce, Massimiliano Cianfarani, Diego Di Vito, Alessandro Tatangelo, Giuseppe Lecce, Davide Villani, Alessandro Catallo, Umberto Verrelli, quest’ultimo usato dal mister anche come centrale di centrocampo; centrocampisti del calibro di Antonio Tersigni ( H7 ), Luca Tatangelo ( bammacion ), Fabrizio Macciocchi ( Arzachena ), Alfredo Merolle ( Alfa ), Santucci Giovanni, Enzo Simoncelli, Ferrari Francesco ( i sbirr ); reparto offensivo composto da l’intramontabile attaccante nonchè Capitano della squadra Rocco Alonzi ( La cicogna ), Antonio Perruzza (mbllòn) e Stefano Macciocchi (Pelè).

Con il passar del tempo il team ha trovato un buon assestamento grazie alle modifiche del mister, in quanto la difesa è sempre più solida e il reparto offensivo è ben supportato da un centrocampo che con i continui inserimenti degli esterni permettono le punte di finalizzare il gioco del mister Coraggio. Attaccanti da un resoconto prolifico con 10 reti di Rocco Alonzi, 7 reti Ferrari Francesco, 5 reti di Stefano Macciocchi, 2 reti Antonio Perruzza e Giovanni Santucci. Ragazzi che nonostante l’età media sia di 40 anni hanno ancora tanta voglia di giocare e tanta sete di goal. Quest’ultima sete viene riproposta proprio nel terzo tempo, dove l’Amatori Virtus Broccostella è solita festeggiare il fine partita con pizza e birra. Sia all’andata che al ritorno, ad esempio, i ragazzi dell’Amatori Virtus hanno fraternizzato con il Real Acquafondata, unendosi nel “terzo tempo” alias una lunga tavolata.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.