Scomparsa di Giuseppe Tomassi: il cordoglio del Sindaco

Il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni, esprime sentimenti di cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Tomassi, l’ex imprenditore sorano venuto a mancare oggi all’età di 89 anni.

La notizia della morte di Giuseppe Tomassi mi ha addolorato moltissimo. Siamo vicini ai familiari ai quali porgo le più sentite condoglianze, rappresentando il sentimento sincero dell’Amministrazione Comunale e della Città intera. Oggi la nostra comunità ha perso un uomo speciale che, grazie alle sue doti umane e professionali, ha saputo affermarsi brillantemente a livello imprenditoriale.  

Da semplice falegname, Giuseppe Tomassi ha costruito un’azienda leader nel settore dell’industria del mobile. La fabbrica “Tomassi” è stata protagonista di quel periodo d’oro nel quale Sora seppe imporsi a livello nazionale nel settore dell’arredamento. Non posso non ricordare l’eccezionale maestria nell’intarsio del legno che contraddistingueva Giuseppe. Ne abbiamo segni tangibili nei quadri che questo eccezionale artista ed imprenditore ha generosamente donato alla Cattedrale S. Maria Assunta ed alla Chiesa di Santa Restituta.Opere particolarissime, minuziosamente costruite da centinaia di tasselli in legno che danno vita a immagini sacre di straordinaria fattura.

Sono tanti i ricordi e gli esempi positivi che Giuseppe Tomassi lascia oggi in eredità alla sua famiglia ed alla città di Sora. Con Giuseppe perdiamo uno straordinario testimone di un’imprenditoria illuminata che seppe valorizzare con cura e dedizione il nostro territorio”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.