57" di lettura

CRONACA

Scomparsa dr. Luigi Savona: il cordoglio del CAI di Sora

Per quasi settant'anni è stato socio del sodalizio, che ha anche guidato come presidente per sette anni.

Redazione Sora24
Redazione

«Il Presidente, il consiglio direttivo ed i soci tutti partecipano al lutto per la scomparsa del dr. Luigi SAVONA già presidente del Cai Sora dal 1958 al 1965 e socio del sodalizio per quasi settant’anni.

Con gli anni della sua presidenza la nuova generazione del Cai Sora, formatasi all’ombra dei fondatori, seppe ricevere la responsabilità di una gestione amministrativa sempre più proiettata verso il sociale. A lui si deve l’istituzione della prima biblioteca sezionale, la ristrutturazione della sede sociale, il restauro del Crocifisso sul Monte San Casto, l’inizio dell’attività alpinistica con le scalate delle vette dolomitiche di Giuseppe Marsella e Raffaele Monaco, la segnatura dei primi percorsi escursionistici locali, la nascita dello Sci Club Fisi, il trofeo Simoncelli a Campocatino e l’installazione della grande croce in ferro su Cima Sora avvenuta nel 1963.

Luigi (Gino) Savona è stato a buon titolo uno dei principali protagonisti della storia, quella vera, quella bella, del nostro sodalizio. È grazie a lui, alla sua professionalità e passione se ancora oggi, a quasi cento anni dalla fondazione, il Cai Sora continua ad essere sulla cresta dell’onda. Ciao presidente!»

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.