59" di lettura

CRONACA

Scomparsa Tullio Coraggio, il ricordo del Comune di Sora

Nel settembre del 1943, il Cav. Ufficiale della Repubblica Italiana prese parte alla tragica battaglia di Villa Doria contro i nazifascisti

Redazione Sora24
Redazione

Nella giornata di ieri il Comune di Sora ha voluto ricordare la figura di Tullio Coraggio, mancato all’alba di domenica scorsa.

«Si è spento, ieri (domenica 13 ndr), il Cav. Tullio Coraggio, Socio Fondatore dell’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and partners – OdV (A.D.M.I.) e Maresciallo della Polizia di Stato in pensione. Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Amministrazione Comunale porgono le più sentite condoglianze ai figli Francesco Saverio, Vincenzo e Claudio ed a tutta la famiglia Coraggio.

Il Cav. Coraggio, classe 1921, si era arruolato giovanissimo nel CSIR Corpo di spedizione italiano in Russia, nella Divisione Torino 81°- Reggimento fanteria. Dopo la campagna di Russia, la divisione Torino confluì nella divisione della famosa Brigata “Piacenza” e Tullio fu collocato nella Villa Comunale di Albano laziale. Qui il Cav. Coraggio, nel settembre del 1943, prese parte alla tragica battaglia di Villa Doria contro i nazifascisti, della quale serbava un ricordo commosso.

“Ci stringiamo al dolore del Dott. Francesco Saverio Coraggio, Presidente A.D.M.I., ed a tutta l’associazione con la quale il Comune di Sora ha portato avanti tanti eventi benefici come la campagna di solidarietà “Un Arcobaleno ADMI in Corsia” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.