54" di lettura

EVENTI E CULTURA

Scorrendo con il Liri: più di 270 atleti al via della 5a edizione

Nonostante il maltempo, non si arresta la grande partecipazione ad una manifestazione ormai cult.

Redazione Sora24
Redazione

Oggi, in un 22 settembre piovoso e freddo, ho riprovato la gioia di fare il fotoreporter, su gentilissima richiesta del presidente e dell’animatrice della Associazione “Scorrendo con il Liri”, Marino Freddo e Debora Bovenga, che da anni si prodigano a far crescere questa Associazione dai grandi orizzonti, culturali e non.

Scorrendo con il Liri

Quest’anno, ormai alla 5° edizione, questa maratona, che parte da Cappadocia e giunge sotto la cascata di Isola del Liri, ha visto la partecipazione di oltre 270 atleti, di ogni dove, comprese tante donne, giovani e anche meno giovani.

La maratona è l’aspetto sportivo dell’Associazione, ma i suoi interessi si espandono a macchia d’olio in tante direzioni, dalla cultura ai tanti aspetti della crescita sociale e umana, che tanto è in crisi negli ultimi tempi.

Come accennato, nonostante la pioggia i partecipanti sono stati tantissimi, gareggiando con grande spirito di partecipazione e dimostrando che passione e interesse riescono a vincere ogni avversità, fosse pure meteorologica.

Nel passaggio a Sora, sfilando lungo il Corso Volsci, sul ponte di Napoli, gli atleti sono stati idealmente salutati da un genio sorano, Vittorio De Sica, che campeggiava su un grande poster collocato al posto di ristoro, vicino al quale tanti atleti hanno chiesto di essere fotografati.

Complimenti agli atleti tutti e agli organizzatori, per una sempre migliore manifestazione.

Antonio Mantova

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.