1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Scorrendoconilliri2016”: tappa a Sora per la manifestazione intercomunale

Redazione Sora24
Redazione

Lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 maggio 2016 prendono il via le manifestazioni che il Comune di Sora organizza assieme all’Ads Liri Runners nell’ambito del progetto “Scorrendoconilliri2016” che vanta anche l’Alto patrocinato della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO. Nei tre giorni si svolgerà, dalle ore 9.00 alle ore 10.30, all’interno del Museo della media Valle del Liri (situato in Piazza Mayer Ross) la conferenza “ Il Liri nella Storia” seguita dalla visita guidata “Il recinto funerario rinvenuto nel fiume Liri” allestita nel cortile del museo.

Negli stessi giorni, questa volta dalle ore 11.00 alle ore 11.30, all’interno della Biblioteca Comunale (Piazza S. Francesco) si svolgerà la visita guidata “Storie di confine. Il fiume Liri: un confine millenario tra Stato Pontificio e Regno di Napoli”.

Sabato 21 maggio, alle ore 10.00, presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” avrà inizio la presentazione de “IL PROGETTO #LIRIS”.

Nella mattinata del 28 maggio, poi, si svolgerà una suggestiva passeggiata archeologica curata dal Museo della Media Valle del Liri dal titolo “Da S. Domenico a Carnello: Il Liri e il Fibreno”.

Il 1° Giugno, alle ore 20.30, in piazza Mayer Ross, sarà effettuata la proiezione di un film di Vittorio De Sica e di Marcello Mastroianni in collaborazione con il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”.

Il 4 Giugno presso il Museo della Media Valle del Liri, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, si svolgeranno delle attività rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni inerenti il laboratorio didattico “La Pesca sul Fiume Liri nell’Antichità”

Il 10 settembre in programma la serata conclusiva durante la quale, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso il Museo della Media Valle del Liri, si svolgerà l’iniziativa “Museo in Musica” con apertura notturna del Museo ed evento musicale nello stesso.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.