1’ di lettura

CRONACA

Screening malattie tiroide gratuiti presso Ospedale Sora: ecco dove e quando

Torna l'iniziativa dello screening gratuito nel nosocomio sorano. Tutte le info su come accedere al servizio.

Redazione Sora24
Redazione

E’ stata proclamata dal 19 al 25 Maggio 2014 la “Settimana Mondiale della Tiroide”.Scopo di tale iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sui crescenti problemi tiroidei e sul loro impatto sulla salute e sulla qualità della vita. A tal fine verranno organizzati in tutta Italia degli incontri informativi, aperture straordinarie di ambulatori specialistici , convegni e spettacoli sulle problematiche tiroidee. Il tema conduttore di quest’anno è “Tiroide problema sociale: dal corpo alla mente”.

Ritenendo l’argomento di primaria importanza , su indicazione delle principali società endocrinologiche italiane: Associazione Medici Endocrinologi (AME), Società Italiana Endocrinologia (SIE), Associazione Italiana Tiroide (AIT), l’U.O.C. di Medicina Generale e l’U.O.C. Chirurgia Generale dell’Ospedale SS. Trinità di Sora, ASL FR, organizzano un evento di screening gratuito per la malattia tiroidea nella giornata di martedì 20 Maggio 2014,dalle ore 8.30 alle ore 18.00 presso la stessa struttura sanitaria.

Questa giornata è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi delle malattie della tiroide, in particolare della prevenzione dei tumori. L’iniziativa, completamente gratuita , prevede l’effettuazione di una visita specialistica e di un’ecografia tiroidea. L’organizzazione dell’evento sarà coordinato dal Dr. Battista Rodolfo, (Responsabile della U.O.C. di Medicina Generale dell’Ospedale SS. Trinità di Sora), con il supporto di altri Medici specialisti , degli Studenti del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Tor Vergata sede Sora.

Considerato lo scopo dello screening, potranno essere sottoposti allo stesso esclusivamente coloro che non hanno mai eseguito esami Ecografici tiroidei o che non sono a conoscenza di patologie ad essa connesse fino ad un massimo di 350 visite calcolate in base all’ordine di arrivo

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Centro Diabetologico al numero

0776 – 829295 dalle ore 8,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni feriali.

IL Responsabile Sanitario Polo C
Dr. Massimo MENICHINI

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.