53" di lettura

CRONACA

SCREENING OSTEOPOROSI GRATUITO: Maria Paola D’Orazio ricorda l’appuntamento di Sabato 30 Giugno per gli iscritti al centro anziani in via Zincone

Redazione Sora24
Redazione

Partirà sabato 30 giugno 2012 a Sora la Campagna di informazione e prevenzione dell’osteoporosi. Lo annuncia l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio. Il Comune di Sora ha, infatti, patrocinato lo screening gratuito promosso dal Dott. Domenico Castellitto, medico chirurgo specialista in Ortopedia e Responsabile dell’Ambulatorio Osteoporosi del Polo C di Sora.

Il primo degli incontri della campagna medica si terrà sabato 30 giugno 2012 a partire dalle ore 9.00, e sarà riservato agli iscritti del Centro Anziani “’Gnor Peppe” in via E. Zincone. Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0776/831552.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è la prevenzione della malattia ma anche quello di evidenziare eventuali stati patologici. L’osteoporosi, infatti, è una malattia molto invalidante e assai frequente, in particolare nelle donne dopo la menopausa.

L’invito a sottoporsi allo screening è rivolto alla popolazione femminile più a rischio che è quella della terza età. Alle richiedenti verrà effettuata gratuitamente una M.O.C. (Mineralometria Ossea Computerizzata), esame che consente di misurare in modo abbastanza preciso la massa ossea e la sua densità minerale.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.