martedì 18 Giugno 2013

Screening tiroide: riscontrata patologia nodulare in 131 casi su 365

Come si ricorderà, in occasione della “Settimana Mondiale della Tiroide” (dal 18 al 25 maggio 2013), la S.C. di Medicina Generale dell’Ospedale di Sora ha organizzato il 23 maggio scorso una giornata dedicata allo screening sulla malattia nodulare tiroidea. La “giornata” è stata utile per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce, delle malattie della tiroide, della prevenzione dei tumori in particolare.

Sono state eseguite gratuitamente visite specialistiche endocrinologiche, ecografie tiroidee e sono stati impartiti numerosi consigli sui comportamenti da tenere, come quelli  relativi ad esempio, alla indicazione e controindicazione sull’uso del sale iodato. L’iniziativa ha riscosso un grande successo testimoniato dai dati di affluenza. Sono stati sottoposti a screening 365 cittadini, di cui 294 donne pari all’80,5% e 71 maschi pari al 19,5%. In 131 casi (uomini e donne), pari al 35,8 % del totale è stata riscontrata una patologia nodulare. Gli interessati non sapevano di esserne affetti.

<<Dati questi – commenta il Direttore Generale Dr. Vincenzo Suppa – che dimostrano come sia necessario ed utile implementare le iniziative di screening per incentivare la popolazione a fare, anche di proprio impulso, una costante prevenzione>>.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.