1’ di lettura

POLITICA

Scuola Comunale di Musica “R. Vicini” Sora: interrogazione al sindaco di De Donatis e Farina

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota con oggetto: Interrogazione comunale urgente al Sindaco in base all’art.41 e all’art.43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

PREMESSO CHE:

  • Il comitato costituitosi tra genitori, professori e alunni della Scuola Comunale di Musica “R. Vicini” di Sora ha diffuso una nota nella quale denuncia la mancata attivazione dei corsi per il corrente anno scolastico.
  • Questa istituzione ormai da quasi un ventennio consente ai ragazzi sorani e dei comuni limitrofi di avvicinarsi alla musica, apprendendo le tecniche necessarie per suonare uno strumento.
  • La problematica riguarda molte famiglie che hanno acquistato uno strumento musicale per i propri figli, che stanno ora soffrendo un grave disagio causato dalla mancanza della continuità didattica necessaria al raggiungimento di buoni risultati tecnici.
  • Gli insegnanti hanno da tempo fatto il proprio lavoro in assenza di un regolare e continuo riconoscimento dei compensi stabiliti (non percepiscono stipendio da marzo).

CONSIDERATO CHE:

  • Siamo giunti ormai alla metà del mese di novembre e ancora non risultano attivati i corsi della Scuola Comunale di Musica.

SI CHIEDE DI CONOSCERE

  • Le ragioni della mancata attivazione dei corsi della Scuola Comunale di Musica “R. Vicini”.
  • Quale politica intende mettere in campo codesta Amministrazione per non perdere questa fondamentale istituzione del nostro territorio, che rappresenterebbe un ulteriore impoverimento culturale, sociale ed economico del comprensorio.
    Si comunica che trascorsi i termini previsti dall’art.43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, la presente interrogazione verrà inviata al Prefetto di Frosinone.

I consiglieri comunali
Roberto De Donatis
Tonino Farina

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.