58" di lettura

CRONACA

Scuola Media Giuseppe Rosati (Sora 1): gli studenti organizzano pesca di beneficenza per Telethon

Redazione Sora24
Redazione

I ragazzi della scuola media Giuseppe Rosati, appartenente all’Istituto Comprensivo Sora 1, guidato dalla preside Fiorella Marcantoni, hanno organizzato una pesca di beneficenza a favore di TELETHON, la fondazione nata in Italia nel 1990 per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche, malattie rare e trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati. La prima giornata della pesca si è svolta stamane, mentre la seconda si svolgerà nella mattinata di domani (Mercoledì 12 Dicembre) durante l’orario scolastico.

Positivi i commenti all’iniziativa espressi dal corpo docenti: “I nostri studenti – dichiara la Prof.sa Giulia La Rocca – si sono dimostrati molto sensibili in questa tipologia di attività; la scuola ha provveduto ad avviarli lo scorso anno al progetto Telethon, ma stavolta hanno organizzato tutto interamente da soli a testimonianza della loro grande sensibilità verso il sociale”.

Entusiasmo anche nelle dichiarazioni della dirigenza: “Sono compiaciuta perché i ragazzi hanno dimostrato una notevole vocazione alla solidarietà – ha affermato la Preside Fiorella Marcantoni. Gli studenti della Rosati rappresentano il perfetto connubio tra Istruzione e formazione; essi vogliono diventare cittadini attenti e solidali verso gli altri. E di ciò non posso far altro che rallegrarmi. Così come sono fiera del corpo docenti e dei membri della segreteria della scuola stessa che, tra l’altro, hanno anche partecipato concretamente alla raccolta fondi”.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=788]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.