1’ di lettura

CRONACA

Scuola Primaria “Achille Lauri” di Sora: inaugurato nuovo Laboratorio Multimediale

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta ieri mattina, a partire dalle ore 11:30, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del Laboratorio Multimediale presso la sede della Scuola Primaria “Achille Lauri” di Sora. I rappresentanti della “Fondazione Roma”, che ha sostenuto e finanziato il progetto, sono stati accolti in maniera calorosa dalla Dirigente Scolastica del 3° Circolo, Dott.ssa Orietta Palombo, insieme alla Vicedirigente, Dott.ssa Carmen Rocchi, ed agli alunni e insegnanti dell’Istituto. Le sfilate delle majorettes e degli sbandieratori, che hanno aperto le danze e dato inizio alla cerimonia, ha sorpreso in maniera positiva i rappresentati della “Fondazione Roma” che immediatamente si sono complimentati per la singolare accoglienza e per lo spirito così propositivo degli alunni e delle insegnanti.

Grande soddisfazione, dunque, per la Dott.ssa Palombo che non ha potuto fare a meno di esprimere enorme gratitudine nei confronti della “Fondazione Roma” e delle istituzioni locali, che ancora una volta sono state vicine all’ Istituto “A. Lauri” in maniera concreta, attraverso la disponibilità e l’interessamento dell ’Assessore alle Politiche Culturali e all’Istruzione, Andrea Petricca, presente ieri alla cerimonia. Dopo i saluti di rito, è stata la volta del taglio del nastro, che ha sancito l’apertura ufficiale del Laboratorio Multimediale, in un’ ampia aula, dove sono state installate ben tredici postazioni ed una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), ridefinito l’impianto elettrico, previsto l’impianto LAN di cablaggio del locale ed impiantato un valido sistema antivirus. Ricordiamo che anche il Plesso “G. Catenaro” di Pescosolido è stato dotato di due “Note Book” e di una stampante laser. Entusiasti per primi gli alunni della scuola primaria che immediatamente hanno preso possesso delle varie postazioni dimostrando di avere già un’ottima padronanza degli strumenti interattivi, e che da adesso in poi trarranno ulteriori stimoli avendo a disposizione mezzi professionali dalla tecnologia avanzata.

Una lodevole iniziativa questa, che dimostra quanto siano importanti le sinergie tra Scuola, Enti, Istituzioni e Territorio, offrendo vantaggi agli studenti ed alle loro famiglie.

Elena Quadrini – Sora24
Fotografie Mike Di Ruscio  

[nggallery id=249 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.