venerdì 15 Settembre 2017

Scuola S. Lorenzo – Ruggieri in via Napoli, il Comune di Sora spiega perché

«Infiltrazioni meteoriche potrebbero rendere l'edificio scolastico precedente non sicuro ed inidoneo per lo svolgimento scolastico».

L’Amministrazione, coerentemente con il metodo incentrato sulla massima trasparenza si è adoperata con scrupolo per garantire una migliore e più sicura sistemazione della scuola materna ed elementare S. Lorenzo – Ruggieri.

Il tema della sicurezza scolastica e la ferma volontà di garantire ambienti funzionali alla didattica sono priorità e preoccupazioni costanti di questa Amministrazione, che alla luce anche dei fatti di cronaca e recependo le numerose istanze avanzate nel corso dell’anno da molti genitori, ha valutato le condizioni strutturali dell’immobile e la soluzione più idonea da attuare.

È stato infatti deciso di spostare presso il Palazzo Baronio sito in Via Napoli l’intero istituto a seguito di verifiche accurate svolte dai tecnici del Comune presso lo stabile dove era ubicato in precedenza: da queste risultanze sono state confermate infiltrazioni meteoriche, il cui reiterarsi potrebbe rendere l’edificio scolastico non sicuro ed inidoneo per lo svolgimento scolastico con conseguenti disagi e pericoli per i bambini, le famiglie ed il personale scolastico.

Ciò è stato reso possibile anche grazie alla piena collaborazione e all’accordo raggiunto con l’Università di Cassino che si è mostrata disponibile e sensibile verso le esigenze emerse: in considerazione della non imminente partenza di corsi, verrà così trasferito il centro ETA presso un immobile in fase di individuazione, al fine di permettere agli alunni di fruire di un ambiente senza interferenze esterne da parte di altre attività.

I più letti di oggi:
4.354
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

3.626
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.394
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.305
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.924
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.238
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.