1’ di lettura

POLITICA

Scuola San Rocco: Vinciguerra presenta interrogazione a De Donatis

La nota del Consigliere comunale indirizzata al Sindaco.

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

«Il consigliere comunale Augusto Vinciguerra – si legge nel testo – ha presentato in data odierna una interrogazione al Sindaco di Sora Roberto De Donatis al fine di ottenere idonei chiarimenti sulla assurda vicenda che sta causando enormi disagi alle famiglie ed agli studenti appartenenti al plesso scolastico San Rocco di Sora e soprattutto per sollecitare una immediata soluzione di una vicenda che sempre più si sta palesando grottesca e quasi tragicomica.

Invero dopo i roboanti proclami del Sindaco relativi a presunte ed imminenti soluzioni volte a garantire idonei locali per l’espletamento delle attività scolastiche del plesso San Rocco, ad oggi la situazione risulta essere totalmente fumosa. Le famiglie e gli studenti sono costretti ad estenuanti turni pomeridiani peregrinando in vari edifici scolastici della città subendo, così, l’inefficienza e l’inefficacia di una amministrazione totalmente assente nel risolvere i problemi reali dei cittadini.

Ormai da settimane sia il Sindaco, sia gli Uffici preposti continuano a mostrarsi incapaci di garantire il diritto allo studio ai moltissimi studenti dal plesso di San Rocco, costringendo gli stessi, le loro famiglie e tutto il personale docente e non docente a enormi sacrifici. Non è dato comprendere come si possa essere giunti alla situazione attuale, pur conoscendo da mesi (o forse sarebbe da dire anni) lo stato di inutilizzabilità della scuola sita a San Rocco.

Il Dott. Augusto Vinciguerra precisa: “Le necessità legate all’attuale emergenza Covid avrebbero dovuto spingere l’amministrazione ad attivarsi tempestivamente per la soluzione di tale problema, soprattutto alla luce delle continue sollecitazioni mosse in tal senso dalla precedente Preside Dottoressa Ersilia Montesano e dell’attuale Preside Dottoressa Cioci Maddalena, invece ancora una volta l’amministrazione sembra affaccendata in altri affari”».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.