1’ di lettura

SCUOLA

Scuole in visita all’ESEF-CPT di Sora: entusiasmo e partecipazione

Visita coinvolgente degli studenti all’ESEF-CPT tra sicurezza, tecnologia e formazione.

Redazione Sora24
Redazione

Ha preso il via con grande interesse e partecipazione il ciclo di visite guidate delle scuole ciociare presso la sede dell’ESEF-CPT, in via Romana Selva. Una mattinata particolare, promossa dall’Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia, guidato da Alessio Faustini e Alfredo La Posta, ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto comprensivo Veroli 2 e dell’Istituto comprensivo 2 Sora.

Tour tra tecnologia e sicurezza

Dopo una videopresentazione introduttiva nella sala conferenze dell’ESEF-CPT, i ragazzi, accompagnati dai loro docenti, hanno avviato un tour guidato nei vari ambienti della struttura. L’intero percorso si è svolto in piena sicurezza, con la presenza di figure specializzate dell’Organismo Paritetico, che hanno illustrato con chiarezza i contenuti attraverso spiegazioni orali e dimostrazioni pratiche.

A suscitare maggiore curiosità tra gli studenti sono stati i droni, i simulatori multimediali, gli strumenti di misurazione e le attrezzature a grandezza reale. «È stato bello vedere tanto entusiasmo e domande intelligenti da parte dei ragazzi», ha commentato uno degli operatori. A ciascun partecipante sono stati donati una maglietta personalizzata e un elmetto, simboli dell’impegno nella cultura della sicurezza.

Un’iniziativa legata al premio teatrale Sardellitti

L’evento rientra nelle iniziative collaterali alla terza edizione del Premio Teatrale “Bruno Sardellitti”, promosso da ImpresArte in collaborazione con l’ESEF-CPT. A partire da domani, mercoledì 4 giugno, sarà il turno di altri istituti scolastici coinvolti nel concorso.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.