martedì 26 Aprile 2016
NECROLOGI

Se ne va un altro pezzo di storia sorana: oggi l’addio a Pasquale Gemmiti

Se n’è andato uno degli ultimi pilastri dell’economia locale, uno di quegli uomini appartenenti alla generazione che ha restituto dignità al panorama manifatturiero del sorano, dopo la devastatazione del terremoto 1915 seguito da due guerre mondiali.

Il giorno 25 aprile 2016, amorevolmente assistito dai suoi familiari, si è spento all’età di 95 anni Pasquale Gemmiti, fondatore di un’azienda che affonda le sue radici nella pura artigianalità da oltre 80 anni, la Gemmiti Srl.

Nata nel settore dei serramenti, anno dopo anno la Gemmiti Srl ha allargato il proprio raggio d’azione affermandosi anche in altri settori. Ad oggi l’Azienda costituisce un’organizzazione altamente qualificata sul territorio del centro Italia ed è specializzata in: serramenti, sicurezza, porte, arredi, risparmio energetico, sistemi costruttivi in legno, bioedilizia, domotica.

I funerali dell’artefice di tutto questo, Pasquale Gemmiti, saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di San Rocco in Sora.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.