martedì 30 Ottobre 2018
POLITICA

Sede INPS verso Isola del Liri: la delusione di Serena Petricca

«Una tra le pagine più buie e imbarazzanti della nostra città», commenta la consigliera.

«La dipartita dell’INPS, dopo la chiusura dell’Università di Cassino e la perdita del Tribunale, è stata una tra le pagine più buie e imbarazzanti della nostra città. Purtroppo però rischia di non essere neanche l’ultima. Presto infatti la stessa Polizia di Stato potrebbe dover lasciare Sora, a causa dell’inadeguatezza dello stabile, anche in questo caso alla volta della vicina Isola del Liri. E intanto sembra proprio che il sindaco De Donatis non stia facendo nulla per impedire che ciò accada.

Neanche sei mesi fa, la partita che riguardava l’Istituto di Previdenza Sociale era ancora aperta e io stessa avevo tentato una mediazione tra l’ente e il titolare dell’immobile, portando l’affittuaria a colloquio con il primo cittadino per trovare un accordo. Il sindaco prese in mano la situazione dicendo che ci avrebbe pensato lui.

Il risultato è purtroppo sotto gli occhi di tutti. Un’altra prova delle sue capacità amministrative, lasciandosi sfilare da sotto il naso questo ulteriore ricettacolo di utenti che contributiva anche all’economia cittadina. De Donatis ha ritenuto di non disporre di alcun immobile da poter offrire in comodato d’uso all’INPS.

Mi auguro che prima giungere a tali conclusioni abbia fatto in modo di avere una mappatura precisa della situazione. Ora staremo a vedere quanta importanza ha, per l’amministratore, il presidio del territorio e la sicurezza dei suoi cittadini e quindi che fine farà il corpo di Polizia». È quanto dichiara la consigliera comunale Serena Petricca.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.