martedì 30 Ottobre 2018
POLITICA

Sede INPS verso Isola del Liri: la delusione di Serena Petricca

«Una tra le pagine più buie e imbarazzanti della nostra città», commenta la consigliera.

«La dipartita dell’INPS, dopo la chiusura dell’Università di Cassino e la perdita del Tribunale, è stata una tra le pagine più buie e imbarazzanti della nostra città. Purtroppo però rischia di non essere neanche l’ultima. Presto infatti la stessa Polizia di Stato potrebbe dover lasciare Sora, a causa dell’inadeguatezza dello stabile, anche in questo caso alla volta della vicina Isola del Liri. E intanto sembra proprio che il sindaco De Donatis non stia facendo nulla per impedire che ciò accada.

Neanche sei mesi fa, la partita che riguardava l’Istituto di Previdenza Sociale era ancora aperta e io stessa avevo tentato una mediazione tra l’ente e il titolare dell’immobile, portando l’affittuaria a colloquio con il primo cittadino per trovare un accordo. Il sindaco prese in mano la situazione dicendo che ci avrebbe pensato lui.

Il risultato è purtroppo sotto gli occhi di tutti. Un’altra prova delle sue capacità amministrative, lasciandosi sfilare da sotto il naso questo ulteriore ricettacolo di utenti che contributiva anche all’economia cittadina. De Donatis ha ritenuto di non disporre di alcun immobile da poter offrire in comodato d’uso all’INPS.

Mi auguro che prima giungere a tali conclusioni abbia fatto in modo di avere una mappatura precisa della situazione. Ora staremo a vedere quanta importanza ha, per l’amministratore, il presidio del territorio e la sicurezza dei suoi cittadini e quindi che fine farà il corpo di Polizia». È quanto dichiara la consigliera comunale Serena Petricca.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.