1’ di lettura

POLITICA

Sei nuovi medici in arrivo all’ospedale SS. Trinità, Tersigni soddisfatto

Redazione Sora24
Redazione

Un incontro fortemente voluto per fare il punto sull’ospedale Santissima Trinità di Sora e, al contempo, discutere i provvedimenti necessari al potenziamento del nosocomio volsco. Lo ha voluto il sindaco Ernesto Tersigni che qualche giorno fa ha incontrato il Commissario della Asl di Frosinone, il dottor Luigi Macchitella.

“E’ stato un incontro cordiale – spiega il sindaco Ernesto Tersigni – nel quale il dottor Macchitella, che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e l’impegno mostrati verso le esigenze del nostro territorio, ha illustrato l’attività che sta svolgendo per il rilancio della sanità della provincia di Frosinone compreso i provvedimenti a vantaggio dell’ospedale di Sora. Infatti a breve, già nei prossimi giorni, è previsto l’arrivo di due ginecologi, un pediatra, un anestesista, un cardiologo e un medico per il Pronto Soccorso. Una notizia importantissima per tutto il territorio nonché per gli operatori della struttura di San Marciano che, come è noto, da tempo garantiscono il servizio non senza sacrificio. A tal proposito – spiega ancora il sindaco Ernesto Tersigni – il Commissario Macchitella mi ha rassicurato anticipandomi che è sua intenzione adottare altri provvedimenti che andranno a risolvere la grave carenza di organico relativa ad altri reparti che versano in precarie condizioni per insufficiente presenza di personale sanitario”.

Quanto agli ambulatori medici, ora ad Isola del Liri, Tersigni ha annunciato che torneranno a Sora: “Anche per la sede del distretto di via Piemonte sono previsti interventi – ha spiegato – primo dei quali sarà la riqualificazione dell’ala che ospiterà gli ambulatori medici che verranno riportati da Isola del Liri a Sora. A breve ci saranno i lavori e il trasferimento”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.