51" di lettura

SEL: “Il 20 Aprile saremo al fianco dei lavoratori nello sciopero regionale di 4 ore”

La CGILdi Roma e Lazio ha proclamato per venerdì 20 aprile, uno sciopero regionale di 4 ore con manifestazioni in ogni capoluogo di provincia con lo slogan ‘Facciamo crescere il lavoro’. Noi del circolo “E. Berlinguer” saremo presenti alla manifestazione e al fianco dei lavoratori. I dati ISTAT della nostra regione non sono per nulla confortanti, infatti in sei mesi nel Lazio sono stati persi 80 mila posti di lavoro e negli ultimi mesi del 2011 il numero di disoccupati è aumentato di 60 mila unità raggiungendo così quota 274 mila. Questo dato preoccupante non si vedeva da oltre 20 anni.

In questo drammatico quadro se passasse la riforma, voluta dal ministro Fornero, assisteremo nel nostro territorio a un esplosione del dramma sociale per decine di migliaia di famiglie. Dalla crisi si esce con il lavoro e non con i licenziamenti facili o con la precarietà. Riteniamo che bisogna investire nei giovani e nella loro formazione, sia per creare una nuova economia ma anche per far crescere il nostro Paese.

Il lavoro non è una merce ma è legato alla dignità dell’individuo.

Sinistra Ecologia Libertà Sora “E. Berlinguer”

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...