mercoledì 15 Febbraio 2012

SEL SORA: “Come è dimensionato l’Ospedale SS.Trinità in gruppi di continuità e gruppi elettrogeni?”

In questi giorni è sorta una polemica che ha coinvolto il nostro nosocomio per l’emergenza neve che ha causato un black-out di energia elettrica. Si è posta la lente di ingrandimento sui gruppi elettrogeni dell’ospedale e sul loro adeguato dimensionamento.

Prima di tutto teniamo a fare chiarezza su un aspetto tecnico fondamentale che sta creando confusione. Gruppi elettrogeni e gruppi di continuità sono due cose ben distinte. I gruppi di continuità (non sono nient’altro che delle grandi pile) garantiscono alimentazione per il tempo necessario che entrino in azione i gruppi elettrogeni. Ovviamente, nel momento della progettazione elettrica di un Ospedale, ciò che viene messo, in caso di black-out, come priorità nell’alimentazione di emergenza sono le sale operatorie, reparti di terapie intensive e alcune prese dei reparti di degenza, tenendo fuori alimentazione reparti come la diagnostica.

Questo è quello che accade in tutte le strutture ospedaliere. Viste le polemiche che sono sorte in questi giorni per l’installazione provvisoria di un nuovo gruppo elettrogeno chiediamo alla direzione ospedaliera alcuni quesiti: il gruppo elettrogeno richiesto è servito per alimentare anche il resto della struttura per un prolungato black-out o i gruppi elettrogeni dell’ospedale hanno avuto un problema tecnico?.

Noi speriamo che questo intervento sia stato messo in atto per il prolungarsi della mancanza di energia elettrica e per mantenere tutto l’ospedale alimentato altrimenti sarebbe davvero grave che i gruppi elettrogeni dell’ospedale abbiano avuto un problema tecnico.

Aspettiamo fiduciosi un chiarimento dagli organi competenti.

Sinistra Ecologia Libertà Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.