SEL: “Sora fuori dall’Italia e dall’Europa…”!

“La consulta del commercio insieme al consigliere delegato Lecce e alla “lobby” cittadina dei commercianti hanno deciso che la città di Sora nel periodo natalizio, ma anche durante l’anno, non deve avere uno sviluppo in termini di turismo e quindi economico. Ancora oggi, i commercianti insieme ad una classe politica poco innovativa, che negli anni hanno reso Sora una città di serie B, credono che una fiera mercato possa danneggiare i profitti delle attività commerciali del centro storico. A tale proposito, da quando questa amministrazione si è insediata (a nostro avviso una delle peggiori di sempre) ha avuto la “geniale” idea di lasciare aperto al traffico anche la domenica per tutto il periodo natalizio corso Volsci per favorire, secondo loro, gli acquisti. Infatti, per questa amministrazione il centro storico è un grande parcheggio dove per fare shopping è necessario che le auto vengano accostate vicino le vetrine delle attività commerciali!

In tutte le città italiane ed Europee, invece, avviene esattamente il contrario non solo durante le festività ma per tutto l’anno: centro storico chiuso al traffico con una ZTL al fine di ottenere un sano sviluppo del commercio e del turismo. Basterebbe un po’ di buon senso, ma soprattutto cercare di studiare modelli che già funzionano e che sono applicati in altre realtà. Come al solito ogni anno, i cittadini e la mobilità della città sono ostaggi dei capricci dei commercianti e della mancanza di coraggio della classe politica locale che invece di programmare e fare le scelte giuste cerca di difendere il proprio orticello elettorale! La nostra proposta è quella di promuovere delle fiere mercato e dei mercatini natalizi come avviene nelle maggiori città del nord europa nella speranza di avere, almeno nei week-end, il centro storico chiuso al traffico. Noi siamo sicuri che, seppur inizialmente questo rappresenti un atto impopolare, dopo qualche settimana la città ne guadagnerebbe in turismo, economia e prestigio”.

Sinistra Ecologia Libertà Sora, “E. Berlinguer”!

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...