1’ di lettura

CRONACA

SEL SORA SU AMBIENTE SPA – “La politica di Tersigni è quella della privatizzazione…”

Redazione Sora24
Redazione

Siamo molto stupiti dal silenzio assordante delle forze politiche su uno dei temi più importanti quale l’ambiente e la gestione della municipalizzata Ambiente SPA. Evidentemente fanno più “share” argomenti come il rifacimento dell’asfalto o quello del campo “G. Panico”. Le nuove dimissioni del Presidente dell’Ambiente SPA dimostrano come il problema non fosse solo la presenza “scomoda” di uno dei membri del CdA come accaduto qualche mese fa.

Ad oggi,  per il Sindaco, abbiamo un’unica certezza: azienda in crisi, chiusura a fine anno. Ci risulta, invece, che la società AMBIENTE SpA sia in attivo. Sia perchè l’amministrazione Casinelli, qualche anno fa, l’aveva risanata con i soldi dei contribuenti per la modica cifra di 600mila euro, sia perché la stessa vanta un credito dal Comune di Sora. La sopravvivenza della società dipende dall’allargamento del servizio a 30,000 utenti, pena lo scioglimento della stessa a fine anno, o la sopravvivenza al 2017. Possibile non si riesce a trovare un accordo con i sindaci dei comuni limitrofi?. Possibile che l’esperienza consolidata di un’azienda pubblica affidabile debba essere vanificata?

Noi le risposte le conosciamo già, tuttavia si capisce anche la strategia di questa destra affarista. Oggi si vuole smantellare completamente questo servizio per darlo ad un privato attraverso un bando come dichiarato dal Sindaco Tersigni. E’ sicuro il sindaco che l’affidamento al privato rappresenti la soluzione ottimale ed economica per il cittadino sorano?

NOI NON ABBIAMO TALE CERTEZZA!!

Noi siamo contrari all’affidamento al privato in quanto ci sarà sicuramente una lievitazione dei costi sostenuti dal privato per garantirsi il giusto guadagno, o un peggioramento del servizio. Questa nostra idea la sosterremo nelle sedi opportune al fianco di chi sarà disponibile a fare una dura opposizione allo smantellamento dell’AMBIENTE SpA. Di fatto, abbiamo per adesso una certezza: la linea politica di questa amministrazione è quella di privatizzare i servizi pubblici. Cosa ci aspetta dopo l’Ambiente SPA?

Marco Urbini – Portavoce SEL “E. Berlinguer”
Antonio Pellegrini – Coordinatore SEL “E. Berlinguer”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.