53" di lettura

POLITICA

Selva di Sora: riprendono i lavori a Mezzano e Cioppiglio

Redazione Sora24
Redazione

Riprenderanno lunedì 17 febbraio, condizioni meteorologiche permettendo, gli ultimi lavori di ristrutturazione delle strade comunali di Via Mezzano, Via Mezzano 2 e Via Cioppiglio. L’intervento, partito qualche anno fa, prevedeva il rifacimento di Piazza Mezzano, di Via Mezzano (dalla strada provinciale Sora-Veroli fino a Piazza Mezzano), di Via Cioppiglio per tutta l’asta stradale nonché di Via Quagliarino, oltre ad interventi minori ricompresi negli atti progettuali e nella perizia di variante.

Sono stati già parzialmente eseguiti i seguenti lavori:

  • è stata sistemata la piazza il cui ambito è stato completamente ridefinito anche con i marciapiedi a margine;
  • sono stati superati e rimessi in pristino tratti stradali precari tra i quali Via Cioppiglio già ridotta ad un’unica corsia per grave cedimento del sottoscarpa stradale.

Gli interventi proseguiranno sulla scorta del verbale già sottoscritto di ripresa lavori a cura della Ditta Edil Valle Srl con opere di finitura di Piazza Mezzano e le opere di risagomatura stradale a posa del tappetino delle strade Mezzano- Cioppiglio e Quagliarino. La ripresa dei lavori è stata possibile grazie allo sblocco di contributi regionali il cui primo acconto è pervenuto all’Ente pochi giorni fa. Ricordo che si tratta di un articolato piano di interventi per un importo totale di 324.000 euro” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.