Sequestrati centinaia di accessori per telefonia. Espulso un cittadino extra comunitario privo di permesso di soggiorno

La Guardia di Finanza di Sora, nel corso di un’operazione di servizio di polizia tributaria ed amministrativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto di condotte illecite nel commercio sul suolo pubblico e sui correlati adempimenti fiscali, hanno sottoposto a controllo un cittadino extracomunitario, di nazionalità bengalese, intento a vendere accessori per telefonia all’interno del mercato settimanale di Sora.

Nel corso di un controllo è emerso che il cittadino bengalese – che aveva esposto su una bancarella centinaia di accessori per la telefonia mobile – era sprovvisto di licenza amministrativa per il commercio al dettaglio ed anche di documenti di riconoscimento.

I finanzieri, quindi, hanno proceduto al sequestro amministrativo della merce detenuta per la vendita dal cittadino bengalese per violazione delle norme stabilite il commercio su area pubblica. In particolare, sono stati sequestrati oltre 500 accessori vari per la telefonia mobile, che sono stati affidati in custodia al Comune di Sora, competente, tra l’altro, all’irrogazione d della relativa sanzione amministrativa.

I successivi approfondimenti effettuati sull’identità del cittadino extra comunitario hanno consentito di rilevare la sua posizione di clandestinità. Al termine degli accertamenti, i finanzieri hanno notificato al cittadino bengalese il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Frosinone, recante l’ordine di allontanarsi dal territorio nazionale entro il termine perentorio di sette giorni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.