sabato 6 Agosto 2016

Serata emozionante a Posta Fibreno: i sub riporteranno in superficie il Crocefisso per la 25a volta

Il Crocefisso con Cristo, opera d’arte di Pino Bonavenia, dimora nel silenzioso blu, ancorato sul fondo dello splendido lago di Posta Fibreno, dal lontano 1977. Il Crocefisso, posizionato da quei pochi pionieri sub dell’epoca, diventò fin da subito meta dei subacquei provenienti da ogni dove. Dal 1991, un gruppo di fedeli e di sub, pensò di rendere omaggio all’opera e al simbolo, con la “Festa del Crocifisso e del Subacqueo”: fu una felicissima intuizione.

Sabato 6 agosto 2016 si svolgerà la 25a edizione della festa e i subacquei dell’ A.S.So. Scuba, Apneisti e Subacquei Sora, porteranno nuovamente in superficie il Cristo. La 25° edizione di questo evento è resa possibile dalla sinergia, collaborazione e patrocinio del Comune di Posta Fibreno, della Riserva Naturale del lago di Posta Fibreno, dell’A.S.So.Scuba, della Parrocchia. “ Posta Fibreno, ha dichiarato il sindaco Adamo Pantano, si onora di dare il benvenuto a quanti verranno sulle rive del nostro lago, per questa significativa ricorrenza. Da 25 anni l’emozione di una festa così particolare ci riempie di orgoglio e sapremo accogliere tutti i graditi ospiti con il calore che da sempre ci distingue”.

Questo il programma previsto. Sabato 6 agosto: ore 20.30, in Piazza Carpello, immersione dei sub per portare in superficie il Crocifisso; ore 21.00, da S. Venditto, fiaccolata sul Lago con il Crocifisso sulla “naue Fibrenia”; ore 21.30: dalla “naue Fibrenia”, lettura del Vangelo ed Omelia del Vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, sbarco e solenne processione per le vie di “Carpello”, quindi la benedizione.

Il Crocifisso resterà esposto, in galleggiamento sulle acque del Lago, fino alla mattina di domenica 21 agosto, quando alle ore 10.00, in Piazza Carpello, è previsto il raduno dei sub e consegna delle targhe ricordo alle associazioni subacquee; alle ore 11.00 Santa Messa, benedizione e ricollocazione del Crocifisso sul fondale del lago.

Crocifisso Lago 2016

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.