56" di lettura

Serata musicale in ricordo del Maresciallo Capo Luca Polsinelli

Un concerto per ricordare la figura del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, in occasione del sesto  anniversario della sua scomparsa. A promuovere la serata musicale è l’Associazione Culturale “Liri  Group” con il patrocinio del Comune di Sora.  Il concerto si terrà sabato 5 maggio 2012, alle ore 21.00, in Piazza Santa Restituta. Si esibirà il  Gruppo “Se bruciasse la città: Tributo a Massimo Ranieri”. La formazione musicale, nata nel 2011,  è costituita da artisti diplomati al Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e da un qualificato  corpo di ballo. “Se bruciasse la città”, nonostante la recente costituzione, ha già all’attivo numerosi  concerti in tutta Italia. In ogni esibizione il gruppo tributa sempre un omaggio a Luca Polsinelli.  Lo spettacolo del 5 maggio avrà un repertorio particolare e sarà interamente dedicato al giovane  alpino, caduto nel 2006 in un attentato terroristico a Kabul. L’idea dell’evento è stata accolta con  piacere dalla Famiglia Polsinelli che ha assicurato la sua presenza.  Il concerto sarà aperto dai vincitori della V edizione del Concorso Letterario e Grafico-  Pittorico “Luca Polsinelli” che daranno lettura dei propri elaborati. Il concorso, riservato agli alunni  degli istituti scolastici sorani, è dedicato alla figura dell’alpino sorano e ai valori contenuti nel suo  messaggio: pace, libertà e democrazia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...