lunedì 29 ottobre 2012 2.431 VISUALIZZAZIONI

Serena Incani ci scrive a nome di numerosi genitori degli alunni della Scuola Media “Edoardo Facchini” (Sora3)

“Sono una mamma di un alunno della Scuola Media “Edoardo Facchini” di Sora. Mi rivolgo alla testata di Sora 24 a nome di un numeroso gruppo di genitori, che con sconcerto hanno appreso oggi dell’ordinanza di chiusura dello stabile in via Piemonte emanata dal Sindaco, causata da una infiltrazione di acqua dovuta alle intense piogge di sabato scorso. Facendomi dunque portavoce del malcontento e delle preoccupazioni di molti genitori e cittadini, chiedo all’Amministrazione Comunale di PROVVEDERE CON URGENZA E SENZA ULTERIORI RINVII O DINIEGHI ai lavori di riparazione, affinché lo stabile torni quanto prima agibile.

Piacerebbe a tutti noi conoscere le ragioni per cui gli amministratori sorani hanno ignorato le ripetute e pressanti richieste scritte di intervento, che la dirigente dott.ssa Petricca ha presentato già nei precedenti mesi agli organi di competenza. Come sempre, il denaro pubblico viene utilizzato per molti scopi, ma mai per soddisfare i bisogni e i DIRITTI dei cittadini, tra cui quello all’istruzione, sancito dalla nostra Costituzione. Noi genitori siamo pronti a mobilitarci per difendere i diritti dei nostri figli.

Chiediamo un TEMPESTIVO INTERVENTO di riparazione, che può consistere per il momento nella riparazione della falla, che renderebbe nuovamente agibile l’edificio e permetterebbe di programmare un intervento più specifico e mirato, da svolgersi IMPROCRASTINABILMENTE nel corso della prossima estate 2013. Chiediamo anche ragione agli amministratori del perché tali lavori di ristrutturazione non siano stati svolti prima, a tutela di un edificio scolastico moderno e funzionale. Infatti l’attuale sede della Scuola Media “Edonardo Facchini” è uno dei pochi esempi sorani di edilizia scolastica razionale, con aule ampie e luminose, tutte dotate di strumentazioni elettroniche moderne e sofisticate, come le lavagne interattive, per il cui acquisto sono state investite cospicue cifre. La scuola dispone inoltre di laboratori tecnici e scientifici e di spazi destinati alle attività sportive, senza dimenticare le aule allestite per le prove dell’orchestra e del coro, che si sono tante volte distinti in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, dando lustro al territorio. Inoltre, la scuola è dotata di un ampio cortile interno, in cui i nostri ragazzi possono in tutta sicurezza attendere l’inizio delle lezioni e trattenersi al termine, a differenza delle altre scuole in cui gli studenti aspettano su marciapiedi fronte strada, esposti ad ogni genere di rischio.

SIAMO FERMAMENTE CONTRARI AL TRASFERIMENTO, ANCHE SOLO TEMPORANEO, DELLA SCUOLA, O ALLO SMEMBRAMENTO TRA PIU’ SEDI! Sarebbe una decisione scandalosa e vergognosa. E ancora, chiediamo agli amministratori per quale motivo in altre scuole gli interventi di ristrutturazione siano stati finanziati con maggiore tempestività Ci rifiutiamo di pensare che si tratti di meschini giochi clientelari, figli della politica e della caccia agli iscritti, perché ci sembra impossibile che tutto questo possa prevalere sui diritti dei nostri figli e sulla tutela della più grande scuola media sorana, che con la sua offerta formativa è senza dubbio una delle più moderne e competititve dell’intero territorio.

INTERVENIRE PRESTO E BENE: solo così si potrà risarcire il danno morale e materiale di cui noi e i nostri figli siamo stati vittime”.

Serena Incani

Iscriviti
Iscriviti
Toyota Aygo a 100 euro al mese!

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

5.000 euro di incentivi per te, qualunque sia il tuo usato!

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

JOLLY RENT CAR: più di 300 vetture italiane ed estere per il tuo noleggio a lungo termine

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

Sei in gravidanza? Ecco cinque preziosi consigli da seguire assolutamente

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

JOLLY AUTOMOBILI - Con PAY PER DRIVE da € 300 al mese con 4 anni di Garanzia, Furto & Incendio e Manutenzione inclusi, TAN 4,95% TAEG 6,35%.

I più letti di oggi
ANNA MARIA FORESTIERE
1

ANNA MARIA FORESTIERE - Il giorno 14 Novembre 2018, alle ore 23:28, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 68 anni, ANNA MARIA FORESTIERE. I funerali ...

Vedova e senza lavoro rischia lo sfratto
2

POLITICA - Mentre in città si registra l'arrivo di nuovi immigrati, per l'esattezza sette donne molte con figli a carico e che ...

Trasporto pubblico per gli studenti: la nota di CasaPound
3

POLITICA - CasaPound Italia, che tramite il suo movimento studentesco aveva già affrontato questa problematica, torna sull'argomento e tramite il responsabile cittadino ...

I più letti della settimana
SAN DOMENICO SORA
1

SAN DOMENICO SORA - Incidente oggi pomeriggio davanti alla Basilica di San Domenico Abate. Il rimorchio di un mezzo pesante si è ribaltato proprio davanti ...

DOMENICO TOLLIS
2

DOMENICO TOLLIS - La Procura di Cassino ha aperto un fascicolo per ricostruire la vicenda riguardante l'eredità dell'Ing. Domenico Tollis, scomparso nel Maggio ...

TOMMASO GROSSI
3

TOMMASO GROSSI - Il giorno 14 Novembre 2018, alle ore 8:30, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 90 anni, presso la Clinica S. Raffaele ...

X