Sergio Cippitelli riconfermato Presidente dell’Assemblea dei Sindaci Aipes

Si è svolta lunedì scorso alle 18.30, presso la sede di Sora in via Gabriele D’Annunzio, la riunione dell’Assemblea dell’Aipes per approvare il regolamento del funzionamento dell’Assemblea e l’elezione del presidente e vice presidente dell’Assemblea stessa.
Il presidente del Consiglio provinciale e Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, è stato riconfermato alla carica di presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Aipes, insieme a Rocco Pantanella, assessore alla Cultura di Rocca D’Arce e vice-presidente dell’Assemblea dei Sindaci dei 27 Comuni consorziati. Entrambe le cariche, dunque, saranno espletate per altri tre anni.
Grande soddisfazione da parte di Cippitelli, il quale ha voluto ringraziare i colleghi Sindaci che lo hanno riconfermato alla carica di guida dell’Assemblea.

“Ringrazio i colleghi Sindaci – ha sottolineato Cippitelli – per la fiducia accordatami nell’espletamento del secondo mandato da presidente dell’Assemblea, che mi onoro di guidare con grande senso di responsabilità. Un Consorzio che, in qualità di Ente Capofila dei 27 Comuni del Distretto Fr/C, si è costituito per la gestione in forma associata dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari nell’ambito territoriale e che in questo particolare momento storico-economico rappresenta un bacino di richieste d’aiuto da parte di tante famiglie e singoli in difficoltà. Intendo, inoltre, esprimere il mio particolare sostegno ai lavoratori del Settore Sociale, che in questi ultimi mesi hanno dovuto fronteggiare enormi difficoltà economiche dovute alla mancata erogazione dei fondi regionali: spero vivamente in una soluzione in tempi brevi della vertenza che, se inevasa, avrà notevoli ricadute sui servizi offerti alla popolazione”.

Nel corso della riunione, inoltre, sono stati approvati il regolamento per l’affido familiare di minori e l’approvazione del piano distrettuale relativo al sostegno dell’affidamento familiare 2012.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.379
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.140
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.614
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.949
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.262
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".