34" di lettura

CRONACA

Sergio Costa: «Stanziati 200 milioni per efficientamento energetico e idrico edifici pubblici»

Sergio Costa sicuro della bontà del provvedimento: «Questa - ha sottolineato - è una grande opportunità per l’ambiente, per l’economia e per la creazione posti di lavoro».

Redazione Sora24
Redazione

Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente, annuncia “Investimenti green”. «Stanziati 200 milioni per l’efficientamento energetico e idrico degli edifici pubblici – si legge sulla sua pagina social. Ho firmato in questi giorni il decreto che stabilisce i criteri e le modalità di concessione, erogazione e rimborso dei fondi per il miglioramento di scuole, asili nido, università, ospedali, policlinici, impianti sportivi e altro.

Questa – prosegue Costa – è una grande opportunità per l’ambiente, per l’economia e per la creazione posti di lavoro. Abbiamo così fissato un altro importante tassello per la green economy che si inserisce nel contesto più ampio guidato dall’ecobonus. La direzione è quella giusta, l’obiettivo è chiaro e il quadro si sta delineando giorno dopo giorno. Un passo importante per la grande battaglia contro i cambiamenti climatici che l’emergenza Covid non può far passare in secondo piano.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.