1’ di lettura

Sora Calcio

Serie D, girone F: Sora sconfitto 3-1 in casa della capolista Ostiamare

I bianconeri di Schettino escono sconfitti sul campo dell’Ostiamare, capolista del girone F di Serie D. Per i sorani, in gol Vono.

Redazione Sora24
Redazione

Netta sconfitta per il Sora Calcio 1907, che nella sesta giornata del girone F di Serie D cade 3-1 sul campo dell’Ostiamare, capolista a punteggio pieno con 18 punti.

La formazione e l’avvio di gara

Mister Schettino, costretto a rinunciare agli infortunati Filì, Speranza, Casciano e Trotta, schiera un inedito 3-4-3 con Laukzemis tra i pali, Ferrari, Orazzo e Bassini in difesa, Mellini, Lauria, Pecchia e Flaminio a centrocampo, mentre il tridente offensivo è composto da Vono, Curatolo e Rao.

L’Ostiamare parte forte e passa in vantaggio dopo appena sei minuti con Vagnoni, che approfitta di una mischia in area bianconera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Sora reagisce al 16’ con un tentativo di Pecchia, neutralizzato senza difficoltà da Vertua. Al 34’ una punizione di Vono crea qualche apprensione alla difesa di casa, ma il portiere blocca. Prima dell’intervallo, Curatolo ha una buona occasione ma calcia fuori di poco.

Secondo tempo: Ostiamare dilaga, Sora accorcia

Nella ripresa, tre cambi per i bianconeri: dentro De Serpis (esordio per l’attaccante classe 2006), Stampete e Ippoliti al posto di Mellini, Curatolo e Rao. Tuttavia, l’avvio è ancora fatale: al 2’ Vianni raddoppia su assist di Gueye, e al 9’ Badje cala il tris per i lidensi. Il Sora trova il gol della bandiera al 14’ con Vono, autore di una bella conclusione a giro, ma la partita non cambia direzione. L’Ostiamare mantiene il controllo fino al triplice fischio e consolida il primato in classifica. Il Sora resta a quota 5 punti, in zona playout, con la necessità di invertire la rotta già dal prossimo turno.

Tabellino

Ostiamare-Sora 3-1
Marcatori: 6’ pt Vagnoni (O), 2’ st Vianni (O), 9’ st Badje (O), 14’ st Vono (S)
Arbitro: Lupo di Venosa
Ammoniti: Buono, Greco, Orfano, Badje, Menichelli (O); Flaminio, De Serpis, Ferrari (S)

Fonte: Ufficio stampa A.S.D. Sora Calcio 1907