Servizio Psichiatrico del “SS. Trinità”: integrare il personale e individuare una sede temporanea in vista dei prossimi lavori

La richiesta del Movimento Cinque Stelle di Sora.

«Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) ubicato presso l’ospedale “Ss. Trinità” negli ultimi mesi sta attraversando un periodo difficile a causa della carenza di organico. Infatti, parte del personale ad esso assegnato a causa di problemi di salute resterà assente dal lavoro per un periodo superiori ai 60 giorni. Nel frattempo, però, è necessario assicurare ai pazienti la migliore assistenza possibile nonché garantire il corretto svolgimento dei turni al personale in servizio.

Una valida soluzione per sopperire alla carenza temporanea dell’organico degli infermieri è rappresentata dalle sostituzioni temporanee impiegando la graduatoria della mobilità regionale o in alternativa rivolgendosi agli infermieri con partita IVA.

La soluzione individuata è stata rappresentata all’A.S.L. al fine di risolvere in tempi rapidi il problema per il bene dei pazienti. Inoltre, al fine di permettere la continuità del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Servizio è stato, altresì, richiesto che il Servizio venga momentaneamente ubicato nei piani superiori del “Ss. Trinità”». È quanto dichiara in una nota stampa il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...