49" di lettura

POLITICA

Servizio Civile Nazionale: i progetti del Comune di Sora al vaglio della Regione Lazio per approvazione

Presentati alcuni Progetti tra cui "Agenda Giovani" per n. 4 volontari

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora, nell’ambito delle iniziative finalizzate a sostenere interventi in favore dei giovani, ha partecipato al Bando regionale di Servizio Civile Nazionaleanno 2014, presentando alcuni Progetti tra cui “Agenda Giovani” per n. 4 volontari, destinato al Programma “Garanzia Giovani”.

Nell’eventualità che la Regione Lazio finanzi il Progetto “Agenda Giovani”, il giovane interessato, per poter presentare la domanda di partecipazione al Bando di Servizio Civile, deve avere alla data di compilazione della domanda un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, essere cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante, purchè residente in Italia, deve aderire al Programma Garanzia Giovani e registrarsi on line sul sito www.garanziagiovani.gov.it oppure sui portali regionali e dei Centri per l’Impiego.

Il sistema invia all’indirizzo email indicato in fase di registrazione le credenziali con cui accedere all’area personale e ai servizi personalizzati del Programma con l’indicazione del Centro per l’Impiego presso cui recarsi per fare il primo colloquio di orientamento, concordare un percorso personalizzato per poter usufruire di una delle opportunità previste da Garanzia Giovani, tra cui il Servizio Civile.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.