venerdì 12 Febbraio 2016

Sgombero case popolari a Sora: maggioranza con forze dell’ordine per rispetto regole

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale a favore di una gestione trasparente e corretta nell’attribuzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Nella giornata di ieri il Commissariato di Polizia ha svolto un’operazione di sgombero di una casa popolare occupata abusivamente. Piena la collaborazione del Comune di Sora che ha fornito una squadra di operai del Servizio Manutenzione per svuotare l’appartamento e sigillare l’abitazione.

Tutti i mobili e gli oggetti contenuti nell’alloggio sono stati rimossi in poche ore e oggi sono stati trasportati da mezzi comunali, scortati dalla Polizia, a Frosinone in un deposito indicato dall’Ater. Ancora una volta l’Amministrazione ha voluto avere un ruolo determinante per salvaguardare gli interessi dei cittadini che attendono da tempo la legittima assegnazione di una casa in base alla graduatoria.

L’operazione avvenuta ieri è una dimostrazione che le Istituzioni funzionano. Non è giusto che la forza prevarichi sulla legalità ma ci impegneremo sempre a fare fronte comune con le forze dell’ordine in difesa di quanti, nonostante vivano situazioni di estremo disagio, continuano a rispettare la legge. Nello stesso tempo si è cercato di dare un aiuto anche alla famiglia che aveva occupato l’immobile a causa di una situazione di disagio.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la Polizia di Stato per avere seguito e portato a termine con successo questo sgombero che non è un’operazione usuale e ha aspetti molto delicati anche dal punto di vista umano. Un plauso anche all’encomiabile attività degli operai del Comune di Sora che hanno lavorato fino a notte fonda con ottimi risultati riconosciuti anche dal Commissariato di Polizia. Continueremo a dare pieno supporto alle forze dell’ordine per salvaguardare le famiglie più bisognose che spesso devono subire le conseguenze di chi agisce senza rispettare le regole.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.