Si alza il sipario sulla Stagione Teatrale Sorana

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

La Stagione Teatrale Sorana è ai blocchi di partenza. Avrà inizio domenica 30 novembre 2014, alle ore 17:30, presso l’Auditorium dell’istituto “C. Baronio” in Via Ludovico Ariosto in Sora, il primo dei 14 spettacoli in programma nell’ambito del ricco cartellone della Stagione Teatrale Soran. A curato dall’Amministrazione Comunale di Sora e dalla Federazione Teatrale Volsca.

La prima compagnia ad esibirsi sarà “I Matti per caso” di Fontana Liri con la commedia “Stasera parliamo di lei”, scritta, diretta e interpretata da Flavio Venditti”.

Ci si riferisce solitamente alla relazione uomo – donna come rapporto a due. Nella realtà non è mai così. C’è sempre un terzo incomodo, il figlio; Il senso di maternità della donna è molto più di una semplice aspirazione. E’ un sogno, una vocazione, il senso stesso della vita. E quel suo sentirsi “funzionaria della specie umana”, retaggio culturale, sociale, storico, condiziona inevitabilmente le sue scelte “…Inquina le sue scelte”, dice Gregorio, protagonista della commedia “(voi donne)… sognate il grande amore… poi un bambinetto vi tira per la manica – Ehi, ci sono anch’io – a ricordarvi che siete soprattutto madri e voi vi scordate il grande amore e vi sposate un estratto conto!” L’amore come un vecchio bambolotto, coccoloso e tenerone al di fuori, ma quello che lo articola all’interno è un meccanismo rozzo e primitivo. E se un marito è scorbutico e un figlio ribelle e donnaiolo, c’è sempre un segreto a tormentare l’anima.

“Stasera parliamo di lei “è un viaggio nella provincia dell’Amore, alla ricerca del Santo Graal, il meccanismo primordiale che spinge un uomo verso una donna e una donna verso un uomo. Tra battute e motti di spirito. Finale a sorpresa… d’obbligo.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.