Si alza il sipario sulla terza Stegione Teatrale Sorana

Partirà giovedì 5 gennaio 2017 alle ore 20:30 presso l'Auditorium “C. Baronio” di via Ariosto la terza edizione della Stagione Teatrale Sorana, organizzata dalla Federazione Teatrale Volsca

Dieci appuntamenti teatrali, di vario genere, che riempiranno le domeniche sorane.
Soddisfazione generale per la Federazione Teatrale Volsca che è riuscita a regalare per il nuovo anno una manifestazione a cui molti, negli ultimi due anni, si sono legati. Molte le associazioni culturali che hanno contribuito a comporre il cartellone della stagione teatrale, di cui 4 compagini sorane.

Il biglietto d’ingresso per ciascuno spettacolo è di € 5,00 che servirà unicamente per ripagare le spese di gestione dell’intera manifestazione.
La Federazione permette a tutti coloro che aderiranno al medesimo sodalizio teatrale come soci sostenitori (quota € 35,00 ciascuno), di entrare gratuitamente a tutti gli spettacoli in cartellone.

L’onore di aprire la kermesse, andrà, quindi, alla compagnia teatrale “I Matti per caso” di Fontana Liri che porteranno in scena due atti del loro regista Flavio Venditti dal titolo “Le donne non sognano”.
La vicenda narrata da Venditti parla di Eugenio e Donata, una “normale” famiglia di provincia, tra la routine quotidiana e la gelosia del marito. Il testo è occasione per gettare lo sguardo sul diverso modo di intendere l’Amore da parte di un uomo e di una donna. Tra battute e motti di spirito, il finale ovviamente è a sorpresa.
Tra gli interpreti della commedia troviamo: Pierluigi Gemma, Alessia Valletta, Irene Proia, Ivano Bianchi, Sergio Sacchetti, Patrizia Fusco, Aldo Napini, Carla De Marco, Federico Mauti, Alessia Marziani, Marco Testa. I costumi sono stati realizzati da Sebastiano D’Ammassa, la scene sono di Maria Cristina Rea, il webmaster è Maria Rosaria Bianchi.

E’ possibile prenotare posti o ricevere informazioni circa la commedia in programmazione il 5 gennaio al seguente numero: 339.4092693

Raffaele Sciarretta – Sora24

locandina-teatro-face

NECROLOGI

Ci ha lasciato Don Mario Zeverini

Nato a Morino il 18 maggio 1935, fu ordinato sacerdote il 7 luglio 1962.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Giuseppe Mattacchione

Si è spento a Sora, presso la propria abitazione in via Edoardo Facchini.

CRONACA

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto ...

POLITICA

SORA - Incendi boschivi, l'ordinanza del Sindaco De Donatis

Il documento divulgato dal Municipio.

SCUOLE

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa ...

CRONACA

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.

SPORT

Vis Sora Femminile al trio Dercosi-Persichini, Fava e Busca

Si punta a ufficializzare in breve tempo delle nuove figure nello staff tecnico e dirigenziale ...