giovedì 16 Ottobre 2014

Si alza il sipario sull’AUDITORIUM del Baronio

E’ fissata per Domenica 19 Ottobre, alle ore 18.00, l’inaugurazione del tanto atteso AUDITORIUM dell’istituto scolastico “C. Baronio” di Sora. Fino ad ora, unico “Teatro” della città. L’Odissea che ha accompagnato la tormentata apertura dell’Auditorium sembra finalmente terminata.

Voluto dal Sindaco di Sora, dott. Ernesto Tersigni e dal Vice Sindaco, nonché Assessore alla Cultura, dott. Andrea Petricca, l’Auditorium di Via L. Ariosto ha una capienza massima di n. 229 posti, di cui 144 di platea e 85 di galleria. Qualcuno commenta: “Pochini per una città come Sora”. Ma qualcun altro dice pure: “Quanto basta per dare voce alla cultura”.

Ad ogni modo il nastro è pronto per essere tagliato. Per l’occasione, l’Assessorato alla cultura e gli uffici competenti hanno stilato un programma musical-teatrale che vedrà protagonisti, nella prima parte, l’orchestra della scuola media “E. Facchini”, che eseguirà brani di alcune note sinfonie, mentre nella seconda parte sarà riservato uno spazio all’esibizione di sei compagnie teatrali sorane, che presenteranno brevi piecès umoristiche, intervallate dalle poesie dialettali di Vincenzo D’Alfonso.

Entusiasta dell’apertura è stata la Federazione Teatrale Volsca che ha proposto già da tempo all’Amministrazione Comunale l’effettuazione di una Stagione Teatrale con la partecipazione di tutte le compagnie locali, da svolgersi, a questo punto, proprio all’interno della nuova struttura. Ci piace immaginare che quello che fino a ieri era un sogno, può diventare oggi il tempio dell’arte, della musica e del teatro.

Raffaele Sciarretta – Sora24

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.