11 mesi fa redazione@sora24.it
LETTO 1.243 VOLTE

Si chiude un 2016 strepitoso per l’Olimpia Volley Sora: ecco tutti i risultati delle squadre volsche “certificate”

Ultime battute dell’anno e giro di boa nel volley giovanile provinciale. Un inizio di stagione ancora una volta molto promettente per la società Olimpia Volley, da quest’anno unica rappresentante di Sora nei campionati federali di pallavolo, che è ripartita dai titoli provinciali di Under 14 e Under 16 Femminile, maturati lo scorso anno, per cercare quantomeno di bissare e, se possibile, migliorare la propria bacheca, ormai da quasi trent’anni in continua evoluzione di trofei e riconoscimenti. Le formazioni allenate dai coach Fabrizio e Pugliesi nel femminile, e da Buanne nel maschile, quest’anno coadiuvati nei loro incarichi dai giovani praticanti Bruni e Pantano, oltre che dal preparatore fisico Razzano, continuano a fare la voce grossa nei propri gironi di appartenenza, occupando stabilmente le parti alte della graduatoria e proponendosi, per l’ennesima stagione, tra le favorite alla vittoria finale.

Ma andiamo con ordine. Il dominio è assoluto nei campionati di Under 18 e Under 16 Femminile, dove le ragazze allenate da Gianpiero Pugliesi hanno vinto le 15 partite finora disputate, tutte con il punteggio di 3-0, dando una dimostrazione di superiorità netta su scala provinciale e proponendosi fortemente come la seria candidata a rappresentare la provincia nella successiva fase regionale; affiatamento e grande professionalità le caratteristiche di un gruppo che, sicuramente, risulta tra i migliori di cui la società di patron Pugliesi abbia mai potuto disporre, e che settimana dopo settimana cresce in spessore tecnico e morale.

Occupano le parti alte della classifica anche le formazioni Under 13 e Under 14 Femminile, anche se qui la situazione è decisamente più equilibrata: due gruppi praticamente del tutto nuovi, specie quello di Under 13, nonostante un amalgama ancora non perfetto hanno ancora tutte le carte in regola per dare la caccia ai propri titoli provinciali; c’è da lavorare parecchio sul piano della mentalità oltre che su quello tecnico, ma dopo una prima fase preparatoria, le ragazze sembrano aver intrapreso la via giusta e ripartiranno dai rispettivi secondi posti in classifica per dare la caccia alla vetta. Ottimo l’avvio anche per i ragazzi dell’Under 16 Maschile, un gruppo molto promettente, già matematicamente qualificatosi per la seconda fase grazie ai 12 punti ottenuti in 5 gare disputate.

Ma il capitolo più importante è quello che riguarda il settore minivolley e superminivolley: decine e decine sono i bambini che affollano la palestra “G. Rosati” durante la settimana e che, sotto l’attenta supervisione del prof. Pietro Pugliesi, acquisiscono nozioni motorie e tecniche di base utili per la crescita psico-fisica di ogni singolo piccolo atleta. Un settore cui la società Olimpia Volley da anni investe moltissimo, pensandolo come la vera base e il punto di partenza verso i traguardi prestigiosi che la società, ormai da diversi anni, ottiene.
Nella scorsa stagione agonistica il ruolino di marcia delle formazioni sorane fu invidiabile, tanto che a gennaio arrivò il riconoscimento più importante per una società che lavora esclusivamente sui giovani, quel marchio di qualità che ha dato lustro e visibilità a un intero movimento, e che con sacrificio, umiltà e massima dedizione tutta la società vuol riconfermare anche per il futuro. Tutta la famiglia Olimpia Volley Sora approfitta per augurare ai propri tesserati, alle loro famiglie, e a tutti gli sportivi del territorio un felice e sereno anno nuovo, ovviamente all’insegna dello sport!

Ufficio Stampa
ASD OLIMPIA VOLLEY SORA

u13f-3

u13f-2016_2017

u13f

u14f-3

u14f-2016_2017

u14f

u16f-3

u16f-2016_2017-3

u16f-2016_2017

u16f

u18f-3

u18f-5

u18f-2016_2017

u18f

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu