1’ di lettura

CRONACA

Si può ancora salvare la scuola media a Carnello

Redazione Sora24
Redazione

Gli assessori parlano di di baracche, i consiglieri di numeri E NOI PERDIAMO LA SCUOLA!!! Lo sforzo sostenuto dalla scorsa amministrazione comunale, per realizzare la struttura “PROVVISORIA” che ospita ancora la scuola media di Carnello, ha determinato il ristagno del progetto della nuova scuola (nell’ex-sito industriale Hercules Italia Spa), è questo motivo del drammatico calo d’iscrizioni che ne determinerà la chiusura. I nostri amministratori fanno il solito “scarica barile”, accusandosi a vicenda sulle responsabilità del problema, invece che risolverlo, perchè a mio parere potrebbero ancora riuscirci, se solo prendessero i seguenti provvedimenti:
1) impegnarsi alla realizzazione di una struttura idonea in tempi molto ristretti;
2) agevolare i nuovi iscritti: fornendo libri e materiali didattici gratuiti, utilizzare la palestra del nuovo palazzetto dello sport, organizzare gite scolastiche gratuite e quant’altro possa attirare nuovi alunni;
3) tutti, e dico tutti i componenti dell’attuale amministrazione comunale, in primis il Sig. Sindaco Ernesto Tersigni seguito da assessori e consiglieri, devono dedicare un pò del proprio prezioso tempo da trascorrere con le famiglie di Carnello, andando casa per casa, suonando i stessi campanelli che hanno suonato in campagna elettorale, per convincere la cittadinanza a pazientare ancora e scegliere la scuola di Carnello, perchè a breve sarà realizzata la nuova struttura. Ma devono farlo subito, altrimenti scadrà anche la proroga del prolungamento dei tempi d’iscrizione.

Fin ora non sono state intraprese iniziative di rilievo per salvare la scuola e, paradossalmente, la cittadinanza percepisce la sensazione che tutti assistano inermi alla chiusura della scuola, per poi poter finalmente denigrare qualcun’altro, ma a farne le spese saremo noi comuni cittadini.

Davide Iafrate

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.