domenica 26 Febbraio 2012

Si può ancora salvare la scuola media a Carnello

Gli assessori parlano di di baracche, i consiglieri di numeri E NOI PERDIAMO LA SCUOLA!!! Lo sforzo sostenuto dalla scorsa amministrazione comunale, per realizzare la struttura “PROVVISORIA” che ospita ancora la scuola media di Carnello, ha determinato il ristagno del progetto della nuova scuola (nell’ex-sito industriale Hercules Italia Spa), è questo motivo del drammatico calo d’iscrizioni che ne determinerà la chiusura. I nostri amministratori fanno il solito “scarica barile”, accusandosi a vicenda sulle responsabilità del problema, invece che risolverlo, perchè a mio parere potrebbero ancora riuscirci, se solo prendessero i seguenti provvedimenti:
1) impegnarsi alla realizzazione di una struttura idonea in tempi molto ristretti;
2) agevolare i nuovi iscritti: fornendo libri e materiali didattici gratuiti, utilizzare la palestra del nuovo palazzetto dello sport, organizzare gite scolastiche gratuite e quant’altro possa attirare nuovi alunni;
3) tutti, e dico tutti i componenti dell’attuale amministrazione comunale, in primis il Sig. Sindaco Ernesto Tersigni seguito da assessori e consiglieri, devono dedicare un pò del proprio prezioso tempo da trascorrere con le famiglie di Carnello, andando casa per casa, suonando i stessi campanelli che hanno suonato in campagna elettorale, per convincere la cittadinanza a pazientare ancora e scegliere la scuola di Carnello, perchè a breve sarà realizzata la nuova struttura. Ma devono farlo subito, altrimenti scadrà anche la proroga del prolungamento dei tempi d’iscrizione.

Fin ora non sono state intraprese iniziative di rilievo per salvare la scuola e, paradossalmente, la cittadinanza percepisce la sensazione che tutti assistano inermi alla chiusura della scuola, per poi poter finalmente denigrare qualcun’altro, ma a farne le spese saremo noi comuni cittadini.

Davide Iafrate

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.