sabato 21 Luglio 2018

Si rinnova ed amplia l’offerta progettuale per la riqualificazione del Rione Napoli

Ecco le novità last minute del progetto.

Ieri sera nella sede del Comune in un incontro svoltosi alla presenza di una folta rappresentanza del quartiere di Via Napoli, il Sindaco Arch. Roberto De Donatis, il Consigliere delegato ai lavori pubblici Massimiliano Bruni ed il Dirigente Arch. Pio Porretta hanno illustrato in un clima di massima collaborazione ed attenzione le novità che verranno implementate nell’esecuzione del progetto.

Con l’accantonamento della rotatoria e la previsione di una innovativa soluzione sull’asse viario si avrà un risparmio di spesa che sarà impegnato per altre rifiniture e al contempo si porterà un sicuro miglioramento complessivo della sicurezza stradale, più in armonia con le peculiarità storiche della villetta e senza snaturare il volto del quartiere. Saranno previste inoltre una colonnina per la ricarica delle auto elettriche ed una postazione di bikesharing che permetterà di usufruire della pista ciclabile che si salderà con le altre opere dando un volto più moderno ad un quartiere in passato dimenticato dai dibattiti politici.

Con i residenti si è anche discusso come scongiurare atti di vandalismo alle strutture ricreative e agli arredi che verranno collocati dopo il restyling della villa, con uno spirito improntato alla concretezza che contraddistingue gli incontri che da più di un anno si sono svolti tra la parte politica e i residenti.

A margine dell’incontro il Sindaco Roberto De Donatis ed il Consigliere Delegato, Massimiliano Bruni, hanno tirato le fila e sottolineato che “Si chiude anche se con un leggero slittamento dettato dall’ampliamento dell’idea progettuale e dall’implementazione di migliorie e dettagli un complesso iter che nel dialogo strutturato con il quartiere e nell’attenzione alle esigenze dei cittadini ha visto maturare un canone procedurale sconosciuto alla politica sorana che l’Amministrazione De Donatis rivendica con orgoglio di aver iniziato e portato avanti”.

I più letti di oggi:
6.580
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

973
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

448
METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio

Per la giornata di Lunedì 22 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
28.098
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

10.822
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.471
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.