sabato 21 Luglio 2018
POLITICA

Si rinnova ed amplia l’offerta progettuale per la riqualificazione del Rione Napoli

Ecco le novità last minute del progetto.

Ieri sera nella sede del Comune in un incontro svoltosi alla presenza di una folta rappresentanza del quartiere di Via Napoli, il Sindaco Arch. Roberto De Donatis, il Consigliere delegato ai lavori pubblici Massimiliano Bruni ed il Dirigente Arch. Pio Porretta hanno illustrato in un clima di massima collaborazione ed attenzione le novità che verranno implementate nell’esecuzione del progetto.

Con l’accantonamento della rotatoria e la previsione di una innovativa soluzione sull’asse viario si avrà un risparmio di spesa che sarà impegnato per altre rifiniture e al contempo si porterà un sicuro miglioramento complessivo della sicurezza stradale, più in armonia con le peculiarità storiche della villetta e senza snaturare il volto del quartiere. Saranno previste inoltre una colonnina per la ricarica delle auto elettriche ed una postazione di bikesharing che permetterà di usufruire della pista ciclabile che si salderà con le altre opere dando un volto più moderno ad un quartiere in passato dimenticato dai dibattiti politici.

Con i residenti si è anche discusso come scongiurare atti di vandalismo alle strutture ricreative e agli arredi che verranno collocati dopo il restyling della villa, con uno spirito improntato alla concretezza che contraddistingue gli incontri che da più di un anno si sono svolti tra la parte politica e i residenti.

A margine dell’incontro il Sindaco Roberto De Donatis ed il Consigliere Delegato, Massimiliano Bruni, hanno tirato le fila e sottolineato che “Si chiude anche se con un leggero slittamento dettato dall’ampliamento dell’idea progettuale e dall’implementazione di migliorie e dettagli un complesso iter che nel dialogo strutturato con il quartiere e nell’attenzione alle esigenze dei cittadini ha visto maturare un canone procedurale sconosciuto alla politica sorana che l’Amministrazione De Donatis rivendica con orgoglio di aver iniziato e portato avanti”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.