Silvano Coraggio e Vincenzo Lombardi cittadini benemeriti di Sora

Salvarono un anziano caduto nel fiume Liri prima che venisse inghiottito dalle acque.

Consegnate, stamani, in Sala Consiliare, le attestazione di cittadino benemerito a due agenti in servizio presso il Commissariato di Sora: il Sovrintendente Silvano Coraggio e l’Assistente Capo Vincenzo Lombardi.

Il Sindaco Roberto De Donatis, ritenendo di interpretare i desideri e i sentimenti della cittadinanza, ha voluto conferire il pubblico riconoscimento, premiando un gesto civico che ha onorato la municipalità, contribuendo ad accrescerne il prestigio.

Il Sovrintendente Coraggio, il 30 aprile 2015, effettuò un salvataggio tuffandosi immediatamente nelle acque gelide del fiume Liri dove un anziano era caduto perdendo conoscenza. Senza esitazioni, lo trascinò, evitando che il suo corpo si allontanasse e venisse inghiottito dalle acque. Pertanto, con questo tempestivo intervento, Silvano Coraggio salvò la vita all’anziano. Alle operazioni di soccorso prese parte anche l’A. Capo Lombardi.

Alla cerimonia di conferimento dell’attestazione di cittadino benemerito ha preso parte il Vice Questore Vicario Dott. Giovanni Nunzio Trabunella. Per l’amministrazione comunale, oltre al Primo Cittadino, erano presenti gli Assessore Maria Gabriella Paolacci e Silvia Ucciero.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.