1’ di lettura

Silvia Blasi, Imprese: «Riaprire termini per moratoria rate mutui regionali»

«La recessione generata dalla pandemia ha acuito le difficoltà di tante aziende, soprattutto quelle del settore turistico già fortemente provate dal lockdown di primavera. È opportuno che la Regione Lazio dia loro questa possibilità, spiega la consigliera M5S alla Regione Lazio»

ha presentato un’interrogazione a risposta immediata, sottoscritta da tutto il gruppo del Movimento 5 Stelle regionale, per chiedere alla Giunta come intenda procedere su moratoria delle rate dei mutui regionali. «I termini per le richieste vanno riaperti – dichiara la consigliera 5 Stelle – per tutte quelle imprese che non hanno presentato domanda nei mesi scorsi, ritenendo di poter superare la crisi economica senza la sospensione o l’allungamento dei termini di ammortamento relativi agli strumenti finanziari attivati dalla Regione Lazio.

Considerato che soprattutto in questa seconda fase autunnale, la recessione generata dalla pandemia ha acuito le difficoltà di tante aziende, soprattutto quelle del settore turistico già fortemente provate dal lockdown di primavera – prosegue Blasi – è opportuno che la Regione Lazio dia loro questa possibilità.

La Regione Lazio, ha già previsto questa possibilità nei mesi scorsi, con tre delibere che hanno previsto una prima chiusura dei termini il 23 maggio e una successiva il 30 giugno 2020 – ha continuato la consigliera grillina – e le imprese che ne hanno fatto richiesta sono state messe nelle condizioni di sospensione di tutti i termini relativi ai procedimenti per la concessione di sovvenzioni regionali. Purtroppo la seconda ondata della pandemia si sta rivelando ancora più drammatica della precedente e se al lockdown generalizzato della primavera è potuto fare seguito, nei mesi estivi, un recupero piuttosto diffuso dei livelli di attività – con l’eccezione dei settori più strettamente legati alle attività ricreative e turistiche – l’autunno, con il riaccendersi dei contagi, ha portato a un nuovo raffreddamento, trasversale a tutti i comparti».

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.