martedì 20 Ottobre 2015

Sinistra Unita presenta a Sora il libro di Massimiliano Smeriglio: “A Fattor Comune”

Il gruppo Sinistra Unita di Sora organizza, per sabato 24 ottobre alle ore 18 presso l’Auditorium “V. De Sica” in piazza Mayer Ross, un incontro in cui saranno illustrati da Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio, i temi proposti nel libro “A Fattor Comune” di cui è autore.

«I lavori saranno coordinati da Bruno La Pietra. Si consolida, in questo modo, il percorso di riflessione e ridefinizione ideale che la Sinistra a Sora ha avviato da tempo con l’obiettivo di ridare alla Politica, attraverso la ricostruzione del suo senso, un significato diverso alla sua azione e per sottrarla a quelle pratiche stanche ed umilianti che la rappresentazione politicante sta dando anche in questi giorni. Rappresentazione fatta di conclamate o dietrologiche strategie volte a polarizzare l’attenzione sui soliti personaggi ansiosi di riproporsi in varie e disinvolte salse. E questo stato della politica noi lo consideriamo un’umiliazione della città. Per questo affermiamo l’urgenza di uscire da una palude di ipocrisia che non potrà produrre nulla di buono se non l’affossamento delle pratiche e del senso stesso della politica.

libroQuesta iniziativa continua un percorso di riunioni collettive nelle quali la Politica viene ricondotta all’interno dell’alveo del confronto, della riflessione critica, dell’acquisizione delle conoscenze alla base di una visione informata dei problemi connessi con la gestione della cosa pubblica. Per attivare un circolo virtuoso che a partire dalla discussione trovi nel confronto la soluzione ai quesiti della collettività.

Per testimoniare che dialogare e costruire non significa nascondersi, oppure fare abiura delle proprie convinzioni, se mai una certa “politica” ha avuto a sostegno del proprio agire un’idea, o un riferimento ideale, un sogno, e non il semplice e malcelato tentativo di autoaffermarsi. Quest’invito alla partecipazione all’incontro vuole rappresentare un tentativo di risposta alla necessità di riappropriazione della Politica quale strumento indispensabile alla relazione sociale e all’idea di cittadinanza consapevole, con coerenza, con trasparenza, con un progetto di cambiamento reale e non con un rimescolamento di carte da prestigiatori di paesello».

Il gruppo Sinistra Unita di Sora

I più letti di oggi:
4.256
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
1
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

4.151
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
2
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

2.520
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
3
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

I più letti della settimana:
17.752
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

13.909
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.720
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.