48" di lettura

Sisma 5.1 in provincia dell’Aquila: scossa avvertita anche nel Sorano

Un terremoto di magnitudo 5.1 è stato registrato alle 10:30 di stamane. Questi i comuni più vicini all’epicentro: Montereale (3,1 km), Capitignano (4,3) e Campotosto (9 km), tutti in Provincia dell’Aquila. La scossa è stata avvertita chiaramente anche ad Amatrice, città flagellata dal terribile sisma del 24 agosto, distante appena 9,5 km dall’epicentro.

Il sisma è stato avvertito anche nel Sorano e a Roma. La scossa, secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è verificata a una profondità di 9 km. Tra l’altro, la situazione meteo dei comuni più vicini all’epicentro della scossa di stamane è decisamente avversa. Quella di seguito è un’immagine della piazza di Campotosto tratta dalla webcam puntata sul paese e registrata pochi minuti dopo la scossa delle 10:30.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...