Sms tra Comune e cittadino per informare sulle calamità naturali: al via la campagna

 

Messaggi con il telefono cellulare per poter tenere in contatto i cittadini sorani con gli amministratori comunali al fine di ottenere vitali informazioni in caso di alluvioni, terremoti, esondazioni dei fiumi. E’ questa l’ultima idea dell’amministrazione comunale del sindaco Ernesto Tersigni per meglio fronteggiare le emergenze dovute a calamità naturali in un territorio come quello di Sora attraversato da due fiumi, il Liri e il Fibreno, soggetto a esondazioni anche violente, e inoltre a forte rischio sismico e idrogeologico. Il Comune di Sora a breve partirà con una campagna pubblicitaria fatta di cartelli e manifesti in tutta la città per sensibilizzare i cittadini a rendersi disponibili all’iniziativa. “Occorre che alcuni residenti delle diverse zone di Sora vengano in Comune per firmarci la liberatoria – spiega il sindaco Tersigni – a quel punto abiliteremo sul loro numero di cellulare un servizio di informazione via sms per comunicare con la cittadinanza in caso di calamità naturale ed essere viceversa ragguagliati dai cittadini con informazioni utili in una data area della città su una situazione di pericolo dovuta a terremoti, alluvioni e quant’altro”.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

I più letti della settimana:
77.637
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.394
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.797
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.